Consiglio gabbie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Francesco46
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 ottobre 2018, 16:44

Consiglio gabbie

Messaggio da Francesco46 »

Salve a tutti.... Sono nuovo del forum e ho appena preso in una mostra due coppie di canarini, Vorrei un consiglio :dovendo acquistare le gabbie vorrei sapere quale misura sia meglio e su che sito acquistare in maniera che poi dopo la stagione delle cover potrei prenderne altre sempre uguali così a formare una sorta di batteria... Grazie per l interessamento a presto....


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da Giulio G. »

Hai già delle gabbie o parti da zero ? Non ti serviranno solo le gabbie da allevamento, metti in conto anche quelle per i giovani nati.
Per allevare serve minimo una gabbia da 60 cm. per coppia. (le coppie non devono vedersi durante la cova)
Per i giovani consiglio una o più volierette da 120 cm. ne puoi mettere 10/12 per gabbia (servono anche agli adulti durante la muta)
Se hai lo spazio, prendi sempre le gabbie più grandi che puoi, non sbagli mai.
Chiedi sempre i prezzi in posti diversi, le gabbie costano, troverai delle belle differenze. Di che regione sei ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da kukas »

Ciao a tutti, mi allaccio a questo post senza aprirne un altro...
Vi mostro uno spazio e vi chiedo un consiglio...
Considerando che ho solo questo spazio a disposizione...

Immagine

Siccome la gabbia bianco arancia non va bene per canarini... ed ho intenzione di prenderne un'altra da cova per canarini
Tra queste due che posto sotto, qual'è la migliore? E considerando che nell'arancione(come mi è stato consigliato) metterò futuri piccoli (si possono mettere insieme pulli di nidiate diverse?) che non terrò quasi sicuramente ma nel frattempo meglio posizionarla sul carrellino bianco o appesa al muro sotto al lucernario ( di fianco alla gabbia rossa) ??
Ah.. il termosifone è spento :D
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da kukas »

Gabbia 1

Immagine

Gabbia 2

Immagine

Meglio laterale chiuso come la seconda o aperto come la prima?
Sono posizionati in veranda...
Grazie!
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da Giampiero »

Sono buone entrambe .
La scelta dipende dalle esigenze personali :
La paratia opaca è utile qualora le gabbie fossero giustapposte , in modo che le coppie non abbiano contatto visivo tra di loro ; di contro , una gabbia "classica" offre la possibilità di inserire più appendici (nido esterno, bagnetto, mangiatoie) perché è dotata di porte anche sui laterali .
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da kukas »

Infatti anche quello era il mio dubbio, quella senza pannelli posso appendere piu cose...
Ma metti caso che sul carrellino o comunque appena sopra metto una gabbia con novelli (che darò via poi), quindi mai delle coppie... può disturbare le due coppie a destra?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da Giampiero »

I novelli , sessualmente immaturi , non dovrebbero dare problemi dal punto di vista in esame .
Piuttosto .... considera che hai 2 coppie che promettono bene , e se la stagione per te finisce come è iniziata .... rischi di ritrovarti tanti di quei novelli che non sapresti più dove sistemare .
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da kukas »

Ok Giampiero... mentre in quella gabbia arancione che è da 60, quanti novelli ci possono stare? Eventualmente Posso mettere novelli di due coppie differenti insieme? Tra l'altro pensavo che nello spazio sotto al lucernario l'ideale sarebbe da mettere una 120 come spazio... per far si che ci stanno piu novelli... Ma mi ritroverei a prendere due gabbie poi se voglio sostituire quella arancione alla coppia... Arrivo al punto che la mia compagna mi dice o tu o i canarini [smilie=eusa_wall.gif] [smilie=Hi ya!.gif]
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da Giampiero »

Ah , le mogli :lol: ne so qualcosa ; anche io ho giusto un paio di coppie e cerco di limitare la produzione , ma con i cardellini .... non si fa mica tanta fatica a limitare [smilie=eusa_snooty.gif]
Comunque , una gabbia da 120 può ospitare una quindicina di novelli , mezza dozzina in una 60 .
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da kukas »

Ma solo perché ho poco spazio... Altrimenti la convincevo 😅😅😅 ma se volessi fargli fare una sola covata a coppia, l' unico modo per non non farloi accoppiare immagino sia separarli? 😅
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da Giampiero »

Serve a poco separare la coppia .
Una femmina in estro depone a prescindere dall ' avvenuta copula .
Io mi limito a non fornire il nido ; lascio che depongano da posatoio .
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da kukas »

Ok Giampiero!
Invece differenze tra gabbia da 58 e 65? Ne beneficia di tanto la coppia di questi 7 cm?
Iannetti
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 gennaio 2020, 0:28

Re: Consiglio gabbie

Messaggio da Iannetti »

Buonasera volevo una risposta al quando sono alle prime armi, 3 mesi fa ho comprato una coppia di canarini dopo l'accoppiamento di una settimana fa la canarina ha fatto il nido finito il 21 gennaio, ma ancora oggi nn ha depositato nessun uovo, è normale? O dopo quanti giorni deposita? Comunque è sempre nel nido esce solo x mangiare. Ma il canarino maschio a volte la imbecca x mangiare. Volevo qualche delucidazioni. Grazie..
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron