Depolverizzatore soffia semi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
GennyBest

Depolverizzatore soffia semi

Messaggio da GennyBest »

Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio su quale depolverizzatore acquistare o comunque una recensione su quelli che eventualmente avete. Voglio acquistarlo non tanto per il recupero dei semi che vanno inevitabilmente persi, ma per recuperare tempo nell’attivita Di allevamento. Sul web ho trovato solo un tipo, quello della Fran-pet, che costerebbe 160€ ed ha una capacità di 3 kg. Visto che al momento ho 10 coppie, ma punto per l’anno prossimo a non superare le 20 cp, credo che possa andar bene. Qui a Napoli c’è un tipo che ne costruisce di artigianali al costo di 50€ ma non riesce a prepararmelo prima di fine mese. Dato che io vado sempre un po’ di fretta quando devo acquistare preferisco a sto punto acquistarlo da una casa produttrice online. Conoscete un’alternativa a quello che vi ho descritto ? E soprattutto non avendone mai acquistato uno in passato, questo aggeggio riesce a far bene il suo lavoro? Ho visto dei tutorial per costruirlo da me, ma sinceramente non credo ne valga la pena e soprattutto se lo compro e per risparmiare tempo quindi perché perderne abbastanza per costruirlo? Grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Daviduzzo

Re: Depolverizzatore soffia semi

Messaggio da Daviduzzo »

Ciao a funzionare credo funzionino tutti, quindi dipende solo quanto vuoi spendere .
Io me lo sono costruito da me ciò messo un pomeriggio, quindi nemmeno chissà quanto tempo e avrò speso 20€ tra materiali vari.
Il progettino lo copiato da internet.
Personalmente lo trovo molto utile piuttosto che mettermi a soffiare e poi mi gira la testa.
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

Daviduzzo ha scritto: 4 marzo 2019, 11:32 Ciao a funzionare credo funzionino tutti, quindi dipende solo quanto vuoi spendere .
Io me lo sono costruito da me ciò messo un pomeriggio, quindi nemmeno chissà quanto tempo e avrò speso 20€ tra materiali vari.
Il progettino lo copiato da internet.
Personalmente lo trovo molto utile piuttosto che mettermi a soffiare e poi mi gira la testa.
Sicuro. Soffiare a lungo stanca e non poco.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Io sinceramente preferisco buttarlo l avanzo,rimarrebbe solo scagliola andando a smagrire il misto che si fornirà poi...se qualche soggetto é malato potrebbe contagiare gli altri visto che i semi si mischiano...l ideale é faglielo finire tutto x bene ogni volta,soprattutto nei mangimi d occasione tanti semi li scartano perché immangiabili,inutile riproporli. ..su subito c'è né a partire da 40 euro di soffiasemi,in molti se ne liberano.
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

lory939 ha scritto: 5 marzo 2019, 7:28 Io sinceramente preferisco buttarlo l avanzo,rimarrebbe solo scagliola andando a smagrire il misto che si fornirà poi...se qualche soggetto é malato potrebbe contagiare gli altri visto che i semi si mischiano...l ideale é faglielo finire tutto x bene ogni volta,soprattutto nei mangimi d occasione tanti semi li scartano perché immangiabili,inutile riproporli. ..su subito c'è né a partire da 40 euro di soffiasemi,in molti se ne liberano.
Hai ragione Lory, su tutti i punti. Il fatto è che io fino ad ora glielo faccio finire ed uso sempre lo stesso mangime, ma tra poco con le cove che sono già avviate inizieranno a mangiare di più e non sempre avrò il tempo di soffiare ogni singola mangiatoia, perché dovrò dedicarlo ad altro( uova, pastonata etc). Io già da una settimana svuoto tt le mangiatoie in un sacco e le riempio con mangime fresco, quando ho tempo poi soffio tt, ma è una bella rottura...
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Sai quante volte è frullato in testa a me di aquistarla. ..più che alrro x depolverizzare i semi.io non soffio perché andrei a sporcare a terra tutta veranda e giardino attirando topi, non essendo semplice pulire a terra butto e basta...
Edel

Messaggio da Edel »

GennyBest

Messaggio da GennyBest »

Grazie Edel per il link ma l’ho prenotato da un altro sempre siciliano che costruisce depolverizzatori ed a fine mese mi arriva.
Edel

Messaggio da Edel »

Prego! Io l'ho preso ma non ancora provato, perché bisogna tarare la manopola in base alla miscela.
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

Edel ha scritto: 6 marzo 2019, 19:43 Prego! Io l'ho preso ma non ancora provato, perché bisogna tarare la manopola in base alla miscela.
Si anche il mio sarà con regolatore... fai un po’ di prove ad un quarto di regolatore alla volta e vedi quale ti dà il risultato migliore. Una cosa che io ignoravo è che se “passi” i semi appena acquistati, sigillati, ti ritroverai comunque un bel po di polveri nel misto. Quindi credo che utilizzarlo sia sempre e comunque positivo
Edel

Messaggio da Edel »

Provato! Non ho ben capito come funziona! Prima occorre caricare i semi con l'imbuto e contemporaneamente accendere il soffiasemi oppure prima si carica (non so... fino a che punto???) e poi si accende? E per la miscela dei semi per canarini serve dare più potenza oppure meno?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

La ventola va accesa prima di buttare i semi...la accendi e tranquillamente ci buttii i semi...Anche di colpo poi scendono loro a piano dal buco dell imbuto [smilie=eusa_shifty.gif]
GennyBest

Messaggio da GennyBest »

Come dice Lory. Per i canarini basta meno potenza di solito.
Edel

Messaggio da Edel »

Grazie ad entrambi. Domani ci riproverò. 😁 🦅
Enzomalizzi

Messaggio da Enzomalizzi »

Enzomalizzi

Messaggio da Enzomalizzi »

Il soffiasemi è una cosa indispensabile per chi alleva uccelli o anche a livello amatoriale. Primo si risparmia tempo nella pulizia del mangime secondo si recupera tutto il mangime ancora buono terzo gli uccelli hanno sempre il mangime pulito .il mio è unico per esotici e li costruisco di persona
https://youtu.be/ugfG2wKOH9E
Rispondi