Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, ho una coppia di canarini, oggi dopo averli tenuti separati per 10 giorni, li ho messi insieme, ho messo nido e materiale. Ho notato che il maschio ha buttato tutta la yuta sul fondo. Cosa mi consigliate di fare. Aspetto??? , forse ancora la femmina non è pronta.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Volevo un consiglio, questa mattina ho spostato la gabbia con la coppia fuori sul terrazzo, di solito li tengo dentro una stanza e arriva abbastanza luce c'è una porta con vetro e una finestra. Solo che questa mattina, appena ho messo la gabbia sul terrazzo il maschio a cominciato a cantare con ardore e cercava di coprire la femmina. Non so cosa fare, perché mi hanno detto di non spostare la gabbia. Nel senso la mattina fuori e la sera dentro casa. Purtroppo sul terrazzo non ho copertura da eventuali temporali. Cosa mi consigliate? . Grazie in anticipo.
Luana080 ha scritto: ↑7 marzo 2019, 14:37
Volevo un consiglio, questa mattina ho spostato la gabbia con la coppia fuori sul terrazzo, di solito li tengo dentro una stanza e arriva abbastanza luce c'è una porta con vetro e una finestra. Solo che questa mattina, appena ho messo la gabbia sul terrazzo il maschio a cominciato a cantare con ardore e cercava di coprire la femmina. Non so cosa fare, perché mi hanno detto di non spostare la gabbia. Nel senso la mattina fuori e la sera dentro casa. Purtroppo sul terrazzo non ho copertura da eventuali temporali. Cosa mi consigliate? . Grazie in anticipo.
Entrali immediatamente visto che non hanno copetura per predatori e temporali. Sono animali non giocattoli.
nino56 ha scritto: ↑7 marzo 2019, 18:05
Scegli un posto adatto e li devono stare...se inizia a fare il nido riconodce il posto...spostando la gabbia abbandona il nido
Esatto, ho consigliato di metterla dentro perché non essendo riparata da predatori e intemperie rischiavano di fare una brutta fine.
Luana080 ha scritto: ↑7 marzo 2019, 16:48
La femmina stava iniziando a fare il nido, li ho entrati dentro casa. Spero che aver spostato la gabbia non comporti nulla di contrario alla cova.
Hai fatto bene, tenerli fuori senza adeguate protezioni è letale per loro.
Se aveva appena iniziato a fare il nido non dovrebbe succedere niente, al massimo tarda qualche giorno a riprendere.
Vorrebbero tenuti in una stanza dove non si accende la luce alla sera, se non è riscaldata è meglio. NO tenerli in bagno e in cucina.
Scusate, volevo sapere, di solito quando iniziano la covata, dopo aver finito di fare il nido, più o meno quando passa per la deposizione. Grazie in anticipo.
La mia canarina è in cova, volevo sapere se continuare con le vitamine. Oppure sospendo e riprendo alla nascita dei pulli. Cosa mi consigliate??? Grazie in anticipo.
Hai detto sospendo quindi bisogna anche vedere quanto tempo é che le stai dando,se l hai già fatto 5gg filati puoi anche sospendere..io ad esempio ne uso uno concentrato che va dato tranquillamente 1 gg settimana,non di più perché provocherebbe diaree...lo do sempre,cove,muta,imbecco,vitanaturaldurante insomma....
Oltretutto ogni complesso vitaminico é venduto con istruzioni uso,leggi le modalità di somministrazione e le controindicazioni,e vai sul sicuro ,almeno,io faccio così...se nelle controindicazioni c'è scritto di non darlo in cova o allevamento sarà ben specificato...se non ce scritto,tutto a posto.
Scusate, la mia canarina sta allevando i piccoli, volevo sapere, le vitamine le posso somministrare tutti i giorni, ho acquistato omni- vit sul foglio illustrativo c'è scritto in allevamento darlo 2 volte a settimana. Cosa mi consigliate. Grazie in anticipo.
Scusate, la mia canarina sta allevando i piccoli, volevo sapere, le vitamine le posso somministrare tutti i giorni, ho acquistato omni- vit sul foglio illustrativo c'è scritto in allevamento darlo 2 volte a settimana. Cosa mi consigliate. Grazie in anticipo.