PREPARAZIONE COVA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Luana080

PREPARAZIONE COVA

Messaggio da Luana080 »

Salve a tutti, ho una coppia di canarini, oggi dopo averli tenuti separati per 10 giorni, li ho messi insieme, ho messo nido e materiale. Ho notato che il maschio ha buttato tutta la yuta sul fondo. Cosa mi consigliate di fare. Aspetto??? , forse ancora la femmina non è pronta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: PREPARAZIONE COVA

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti è un pò presto x i nidi
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Volevo un consiglio, questa mattina ho spostato la gabbia con la coppia fuori sul terrazzo, di solito li tengo dentro una stanza e arriva abbastanza luce c'è una porta con vetro e una finestra. Solo che questa mattina, appena ho messo la gabbia sul terrazzo il maschio a cominciato a cantare con ardore e cercava di coprire la femmina. Non so cosa fare, perché mi hanno detto di non spostare la gabbia. Nel senso la mattina fuori e la sera dentro casa. Purtroppo sul terrazzo non ho copertura da eventuali temporali. Cosa mi consigliate? . Grazie in anticipo.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Luana080 ha scritto: 7 marzo 2019, 14:37 Volevo un consiglio, questa mattina ho spostato la gabbia con la coppia fuori sul terrazzo, di solito li tengo dentro una stanza e arriva abbastanza luce c'è una porta con vetro e una finestra. Solo che questa mattina, appena ho messo la gabbia sul terrazzo il maschio a cominciato a cantare con ardore e cercava di coprire la femmina. Non so cosa fare, perché mi hanno detto di non spostare la gabbia. Nel senso la mattina fuori e la sera dentro casa. Purtroppo sul terrazzo non ho copertura da eventuali temporali. Cosa mi consigliate? . Grazie in anticipo.
Entrali immediatamente visto che non hanno copetura per predatori e temporali. Sono animali non giocattoli.
Luca C.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Scusa se magari sono stato troppo diretto ma se per puro caso arriva un temporale sono condannati a morte certa.
Luca C.
Luana080

Messaggio da Luana080 »

La femmina stava iniziando a fare il nido, li ho entrati dentro casa. Spero che aver spostato la gabbia non comporti nulla di contrario alla cova.
nino56

Messaggio da nino56 »

Scegli un posto adatto e li devono stare...se inizia a fare il nido riconodce il posto...spostando la gabbia abbandona il nido
Nino56
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto: 7 marzo 2019, 18:05 Scegli un posto adatto e li devono stare...se inizia a fare il nido riconodce il posto...spostando la gabbia abbandona il nido
Esatto, ho consigliato di metterla dentro perché non essendo riparata da predatori e intemperie rischiavano di fare una brutta fine.
Luca C.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Luana080 ha scritto: 7 marzo 2019, 16:48 La femmina stava iniziando a fare il nido, li ho entrati dentro casa. Spero che aver spostato la gabbia non comporti nulla di contrario alla cova.
Hai fatto bene, tenerli fuori senza adeguate protezioni è letale per loro.
Luca C.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se aveva appena iniziato a fare il nido non dovrebbe succedere niente, al massimo tarda qualche giorno a riprendere.
Vorrebbero tenuti in una stanza dove non si accende la luce alla sera, se non è riscaldata è meglio. NO tenerli in bagno e in cucina.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

bastava lasciarli fuori e mettere una doppia rete ,cosi erano protetti dai predatori ,e coperti con un telo di nylon trasparente di notte.
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Scusate, volevo sapere, di solito quando iniziano la covata, dopo aver finito di fare il nido, più o meno quando passa per la deposizione. Grazie in anticipo.
nino56

Messaggio da nino56 »

Non ce un giorno prestabilito..potrebbe cominciare a deporre subito..come dopo una settimana
Nino56
Luana080

Messaggio da Luana080 »

La mia canarina è in cova, volevo sapere se continuare con le vitamine. Oppure sospendo e riprendo alla nascita dei pulli. Cosa mi consigliate??? Grazie in anticipo.
pier lorenzo orione

come vuoi ,se hanno una buona alimentazione non sarebbero neanche necessarie vitamine ,ma male non fanno
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Hai detto sospendo quindi bisogna anche vedere quanto tempo é che le stai dando,se l hai già fatto 5gg filati puoi anche sospendere..io ad esempio ne uso uno concentrato che va dato tranquillamente 1 gg settimana,non di più perché provocherebbe diaree...lo do sempre,cove,muta,imbecco,vitanaturaldurante insomma....
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Oltretutto ogni complesso vitaminico é venduto con istruzioni uso,leggi le modalità di somministrazione e le controindicazioni,e vai sul sicuro :wink:,almeno,io faccio così...se nelle controindicazioni c'è scritto di non darlo in cova o allevamento sarà ben specificato...se non ce scritto,tutto a posto.
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Scusate, la mia canarina sta allevando i piccoli, volevo sapere, le vitamine le posso somministrare tutti i giorni, ho acquistato omni- vit sul foglio illustrativo c'è scritto in allevamento darlo 2 volte a settimana. Cosa mi consigliate. Grazie in anticipo.
Luana080

Messaggio da Luana080 »

Scusate, la mia canarina sta allevando i piccoli, volevo sapere, le vitamine le posso somministrare tutti i giorni, ho acquistato omni- vit sul foglio illustrativo c'è scritto in allevamento darlo 2 volte a settimana. Cosa mi consigliate. Grazie in anticipo.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Di darlo 2 volte a settimana,se così sta scritto così va dato,inutile inventarsi altro.
Rispondi