Creare una coppia di tortore

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
RITONZOLA84
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 luglio 2018, 14:05

Creare una coppia di tortore

Messaggio da RITONZOLA84 »

Buongiorno... a luglio io e il mio compagno abbiamo trovato un pulcinello di tortora che abbiamo cresciuto perché ancora non mangiava da solo. Non ha mai pensato di andarsene (A gabbia aperta in balcone non se ne è mai andato anzi non metteva nemmeno fuori il naso). Crescendo abbiamo scoperto che è un maschio (Mi fa l'inchino), e con il tempo ha cercato di accoppiarsi con il mio polso....il 14 febbraio mio suocero ci porta una femmina. Lui non la ha accettata subito molto bene e la becca sul collo....così abbiamo diviso a metà la voliera per far sì che si conoscano vedendosi e tutti i giorni li abbiamo tirati fuori assieme...lui le fa l'inchino ma poi la becca sempre dietro al collo staccandole le piume 🤦🏻‍♀️ questa domenica (dopo che abbiamo installato un nido dalla parte di lei) le cose sembravano esser cambiate...lui sale nel nido con lei, lei si sottomette è si fanno le coccole e le beccate sembrano più
Miti così abbiamo tagliato metà rete dandogli la possibilità di cercarsi.ma lui pare invidioso del nido...ora lei ieri sera ha fatto un uovo...che non sappiamo se è stato fecondato o meno e ora non sappiamo come fare perché lui va a disturbarla e la becca...andranno mai d'accordo? Cosa possiamo fare??? Grazie a tutti coloro che che daranno consigli


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da gnappo »

Ovviamente ora non puoi dividerlo perchè nel caso il primo uovo sia fecondato dovrà fare il resto anche con le altre.... come va ora?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
RITONZOLA84
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 luglio 2018, 14:05

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da RITONZOLA84 »

Purtroppo abbiamo dovuto dividerli nuovamente lui è abbastanza fetente con lei continua a beccarla e lei si mette sulla difensiva...ora le uova sono due...mi sa che se sono fecondate lo scopriremo solo al passare del tempo utile per la nascita...ma la cosa che ci preoccupa è come farli andare d'accordo...lei è molto mite mentre lui è esagitato...ci sono accorgimenti utili per togliere definitivamente questa rete?
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da gnappo »

Fai la speratura per controllare la fertilità...
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da lory939 »

Lui é stato allevato a mano,lei evidentemente no.il suo imprinting lo porta a accoppiarsi col tuo polso,pensando che il polso sia la sua specie,non lei.col tempo dovrebbe passare ma ogni soggetto ha la sua testa,impossibile sapere di per certo se mai l accetterà. ..dividi li e fai covare la femmina,se si schiudono li unisci,si sa mai che l istinto paterno faccia miracoli.
Tenendolo d occhio naturalmente,come possono succedere miracoli possono succedere pure disastri
RITONZOLA84
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 luglio 2018, 14:05

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da RITONZOLA84 »

Abbiamo osservato le uova al buio e con una luce sotto...credo non siano fecondate si vede il tuorlo....cosa faccio le lascio finire i 14/16 giorni di cova e poi gliele levo?
Poi riapriremo la gabbia è vediamo se riusciamo a farli diventare amici
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da gnappo »

Come è andata?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
RITONZOLA84
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 luglio 2018, 14:05

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da RITONZOLA84 »

Non molto bene...lui la corteggia la cerca è geloso, ma appena sono vicini lui continua a beccarla in testa per cui sono ancora separati in gabbia e non abbiamo ancora trovato una degna soluzione....le uova non erano fecondate quindi le abbiamo buttate...le ha fatte anche una seconda volta a distanza di meno di un mese e abbiamo tolto pure quelle....lei è diventata coccolone con noi lo sarebbe anche con lui ma fa il prezioso 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
gnappo
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 marzo 2017, 18:10

Re: Creare una coppia di tortore

Messaggio da gnappo »

Non so che dirti... Non è una coppia che scoppia!!!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron