Lucherina Testa Nera Nidi

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
nowhere71
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 ottobre 2015, 11:17

Lucherina Testa Nera Nidi

Messaggio da nowhere71 »

Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto. E' la mia prima stagione con una coppia di Lucherini Testa Nera. Dal 19 marzo ha continuato a fare il nido, anzi due nidi. Non ha mollato fino ad oggi. Ma mai un uovo. Scaccia sempre via il maschio che canta tantissimo da marzo. Ora si e' un po' calmato credo per frustrazione.
Ho fatto le foto ai nidi, se sbaglio qualcosa nella copertura ditemi per favore che non mi offendo. Ho persino messo un foglio di velina perche' se metto i rami di pino dopo un po' me li fa cadere. Resistono solo quelli del nido esterno perche' sono incastrati nei ferri.
Grazie in anticipo.
Leo
IMG_20190405_174511.jpg
IMG_20190405_174502.jpg
IMG_20190405_164506.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Lucherina Testa Nera Nidi

Messaggio da pier lorenzo orione »

dunque intanto togli quei rami di pino sul tetto della gabbia che servono solo ad ostacolare il volo e sono spuntoni sui quali potrebbero ferirsi durante il corteggiamento ,che nei testa nera è piuttosto violento e aggressivo ,con frequenti inseguimenti e svolazzi da una parte all'altra della gabbia.Metti diversi posatoi a diverse altezze in modo che abbiano basi solide x l'accoppiamento.L'infrascatura dei nidi va bene ,ma ti consiglio di usare rami di pino finto tipo decorazioni natalizie verdi ,perchè i rami veri seccano velocemente e le foglie cadono nel nido e sulla femmina che cova dandole fastidio.Per il resto puoi solo aspettare siamo ad inizio stagione ,c'è tutto il tempo x la riproduzione.
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Lucherina Testa Nera Nidi

Messaggio da Max585 »

Come dice Pier Lorenzo togli i rami inutili sparsi per la gabbia che tolgono spazio utile, oltre a quel mezzo foglio trasparente che potrebbe essere una trappola mortale. ma lascia una buona copertura impermeabile esterna, qualla plastica azzurrina mi sembra troppo leggera. Trovane una piu' pesante o del plexigas da fissare bene sopra e sui lati. Utilizza i rami solo per coprire i nidi dall'esterno, meglio se finti in modo che mantengono la copertura e fanno ombra nelle settimane a venire. Per il resto sembra tutto normale, anche le mie testanera costruiscono e disfano il nido da un paio di settimane. Presto troverai l'uovo.

PS. Non noto copertura anti falchi/gazze. Non rischiare inutilmente
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron