Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Le zampe sono riuscito il becco non lho mai fatto e non ho trovato video. Il canarino sta meglio poco fa ho dovuto spostare un maschio che stava distruggendo una femmina, e lho messo con quel canarino e neanche 10 secondi l agata ha fatto capire al nuovo arrivato chi comanda tanto da dovergli mettere un divisorio(cosa che non ha mai fatto con il canarino precedente sempre maschio) chissa che non sia maschio?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è maschio in questa stagione dovrebbe cantare forte ,non fare solo richiami .potrebbe essere una femmina dominante e aggressiva ,ma dovrbbe comunque fare il nido e uova.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

Ciao a tutti.ho un coppia di canarini,la femmina ha 1 anno e il maschio due,ogni tanto si danno qualche bacetto ma a volte il maschio non si lascia avvicinare così viceversa.da giorno 27 di marzo sto somministrando ornisol E Sel E 200.e oggi ho messo il nido con lo juta.posizionati davanti ha una finestra di una camera.Cos'altro si può fare in questi casi?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ieri sono stato dal veterinario che mi ha detto che ha un infiammazione da curare con carbone vegetale nel pastone. E poi mi ha assicurato che è maschio e domandandoglinil perche non canta mi ha risposto scherzosamente Ora lo chiediamo.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Una domanda ho una coppia f lutino giallo e maschio recessivo in cova, posso spostare il maschio bianco e metterla con una bianca recessiva ( che sta con uno giallo) non in cova e lasciare la canarina gialla con le uova da sola?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

da quanto sta covando?
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

Ciao i miei canarini a volte litigano,gli sto dando la vitamine E con selenio da giorno 28 marzo ma niente help!!!!cosa devo fare?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 2 aprile 2019, 9:46 da quanto sta covando?
il 1 uovo lha fatto il 29 l ultimo il 31
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non vede piu il suo maschio rischi che abbandoni la cova ,non tutte lo fanno ma un pò di rischio c'è.al massimo puoi provare a toglierlo per qualche ora e osservi come si comporta la femmina ,se la vedi nervosa che si alza spesso dal nido e lo chiama ,rimettilo subito.se invece vedi che continua a covare tranquilla puoi lascarla da sola a covare.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

marygiu ha scritto: 2 aprile 2019, 11:57 Ciao i miei canarini a volte litigano,gli sto dando la vitamine E con selenio da giorno 28 marzo ma niente help!!!!cosa devo fare?
tranquilla anchio ne ho un paio che non si decidono ,ci vuole pazienza
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Un informazione donani devo andare a cambiare il canarino solo che dopo devo fare una commissione che mi portera via un po di tempo. Chiedo non potendo andare a casa, quanto puo stare nella gabbietta in auto con finestrini un po aperti? Porto assieme acqua e mangiare?
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lucas98 »

chicco74 ha scritto: 2 aprile 2019, 16:49 Un informazione donani devo andare a cambiare il canarino solo che dopo devo fare una commissione che mi portera via un po di tempo. Chiedo non potendo andare a casa, quanto puo stare nella gabbietta in auto con finestrini un po aperti? Porto assieme acqua e mangiare?
Lascia perdere altrimenti ti muore soffocato dentro...
Luca C.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da marygiu »

pier lorenzo orione ha scritto: 2 aprile 2019, 14:59
marygiu ha scritto: 2 aprile 2019, 11:57 Ciao i miei canarini a volte litigano,gli sto dando la vitamine E con selenio da giorno 28 marzo ma niente help!!!!cosa devo fare?
tranquilla anchio ne ho un paio che non si decidono ,ci vuole pazienza
Speriamo a volte penso che si voglio uccidere :lol: ti saprò dire grazie mille.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno è nato un pullo devo continuare a dare pastoni piu sodo con buccia zucvhine arancia? Lo stesso il bagnetto? Il maschio aiuta la femmina a nutrirla e nutrire il pullo avvolte la copula mentre e sul nido che faccio? Grazie buongiorno
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

bagnetto lascia stare x adesso il resto va bene
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

ok e per il fatto che il maschio la vuole copulare mentre e' sul nido? Devo dare altro oppure basta cosi?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Basta cosi
Style
Messaggi: 66
Iscritto il: 24 marzo 2019, 0:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Style »

Salve, una domanda la mia canarina timbrato... Ha fatto il nido da più giorni... Ma non vedo uova... E normale? Oppure mi conviene togliere il nido e rifarlo fare?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Style ha scritto: 13 aprile 2019, 10:25 Salve, una domanda la mia canarina timbrato... Ha fatto il nido da più giorni... Ma non vedo uova... E normale? Oppure mi conviene togliere il nido e rifarlo fare?
Ciao tanto normale coi canarini non é al mese di aprile,li hai preparati alle cove con alimentazione sostanziosa? Altrimenti se passa così tanto tempo i canarini non fanno più di uno o 2 uova,i canarini oramai sono in pieno estro e sarà probabilmente non ben disposta a deporre,può essere anche alla prima esperienza ma dubito .
Style
Messaggi: 66
Iscritto il: 24 marzo 2019, 0:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Style »

Ha fatto il nido da una settimana...
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno per luovo devo darlo con la buccia(tutto tritato ) anche a chi ha il pullo?
E per il maschio che la copula mentre e' sul nido col pullo che faccio?
Un ultima cosa la canarina della foto sono un po di giorno che viene copulata ma niente e dovutao all eta(2015) o al fatto che puo' essere un incardellata?
Grazie ciao
Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Style ha scritto: 13 aprile 2019, 10:45 Ha fatto il nido da una settimana...
Aspetta e spera,che devi fa. ...
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

chicco74 ha scritto: 13 aprile 2019, 12:02 Buongiorno per luovo devo darlo con la buccia(tutto tritato ) anche a chi ha il pullo?
E per il maschio che la copula mentre e' sul nido col pullo che faccio?
Un ultima cosa la canarina della foto sono un po di giorno che viene copulata ma niente e dovutao all eta(2015) o al fatto che puo' essere un incardellata?
Grazie ciao
Immagine
Si l uovo va dato tutto soprattutto a chi ha i pulli,non capisco a chi lo dai,sorvoliamo....
il pullo devi o meglio dovresti dividerlo o imbratterebbe le uova,quindi divisorio e pullo da un lato e genitori dall altra,
quella é una canarina , non é incardellata.
Style
Messaggi: 66
Iscritto il: 24 marzo 2019, 0:41

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Style »

Visto che la femmina ha fatto il nido, forse il maschio non. E ancora pronto... Se gli do un po' di vitamina e... Magari li separo solo con griglia?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Puo' essere l'eta'? Io l uovo a quella con il pullo lo davo senza buccia agli altri con.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Approfitto per augurarvi una serena Domenica delle Palme
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

Style ha scritto: 14 aprile 2019, 10:20 Visto che la femmina ha fatto il nido, forse il maschio non. E ancora pronto... Se gli do un po' di vitamina e... Magari li separo solo con griglia?
Vitamina E non da andare in estro,meglio multivitaminico. ..io non uso griglie divisorie da anni con qualsiasi specie,gallano tutte le uova lo stesso quando il loro momento
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da lory939 »

chicco74 ha scritto: 14 aprile 2019, 10:23 Puo' essere l'eta'? Io l uovo a quella con il pullo lo davo senza buccia agli altri con.
Qualsiasi specie femmina che abbia detenuto fino a 5 anni di età non risente alcun problema di deposizione ne come numero di depo ne in fatto di numero uova,maschi fino a 6 ho la certezza che sono buoni,certo,si parla di soggetti in piena forma fisica e idoneamente alimentati altrimenti li puoi avere pure con novelli dell anno prima i problemi.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron