imbeccate di sostegno

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

imbeccate di sostegno

Messaggio da Edel »

Buongiorno!
3 pulli, pur se nati in giorni diversi e aventi comunque attualmente la stessa grandezza, mi sembrano molto più indietro rispetto ai coetanei di un'altra covata, che invece pare stia andando - diciamo così - per il giusto verso.
Ciò detto, i genitori dei "debilitati", nonostante abbiano a disposizione tutta una serie di alimenti ad hoc, suppongo (senza saperne il motivo) che non imbecchino con la frequenza con la quale dovrebbero.
Quindi da ieri, mattina e sera sto dando loro l'energette...
Cosa fareste voi...?
Intensifichereste le imbeccate con l'energette?
Quante e con quale frequenza durante la giornata?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: imbeccate di sostegno

Messaggio da lory939 »

Io non ho sostituito le uova ai canarini quest anno e ho notato che seppure nati 3 insieme e gli altri 2 uno al giorno li hanno allevati senza nessun minimo problema,quindi eviterei. Altrimenti ogni tanto imbecchi solo i più piccoli di modo che raggiungano gli altri più grandicelli come crescita...non c'è una tabella, ogni tanTo lo fai,se han fame aprono il becco e se non han fame no.
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: imbeccate di sostegno

Messaggio da Edel »

Okay, grazie. farò così, nonostante siano tutti e 3 delle stesse dimensioni e sebbene abbia provveduto alla sostituzione delle uova.
Probabilmente c'è sempre un'eccezione!! [smilie=041.gif]
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: imbeccate di sostegno

Messaggio da Edel »

Non si fanno imbeccare. Ho provato con vari colpetti sotto il becco. Mi sembrano molto indietro. Penso che se andranno avanti così, non ce la faranno. Dipenderà dai genitori, forse in particolar modo dalla femmina della coppia. Credo, fra l'altro, che sarebbe una pessima idea, scambiare i nidi con la coppia che invece sta andando bene, pena il fatto, che possano danneggiare in qualche modo anche i pulli, che invece stanno crescendo bene...
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: imbeccate di sostegno

Messaggio da Edel »

I due rimasti, stamattina li ho trovati morti. A questo punto sono i genitori che non imbeccano come dovrebbero o probabilmente è la femmina che cova ma non imbecca...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: imbeccate di sostegno

Messaggio da pier lorenzo orione »

oppure sono malati ,e i genitori portatori sani di qualche patologia che trasmettono ai pulli con le imbeccate.Una nidiata di tre pulli di solito anche le coppe piu scarse riescono ad allevarli,quindi penso che il problema sia altro.prova un'altra covata ,se fanno lo stesso dalli via.
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: imbeccate di sostegno

Messaggio da Edel »

Infatti. Mi devo orientare così. Grazie.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron