multicentrum baby dosi per canarini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
max72
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 giugno 2018, 8:24

multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da max72 »

Salve ragazzi, qualcuno di voi usa o sa dirmi dosi o quando dare ai miei canarini il Multicentrum baby in bustine mono dose da 3,4gr.?vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e consiglio.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da lory939 »

Ma smettetela di dare porcheria ai canarini,dallo ai tuoi bimbi quel coso che ai canarini puo essere utile solo a far diarea.esistono prodotti specifici e idonei a minor prezzo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da Giulio G. »

Non esagerare, non sono porcherie. Prima di darle si dovrebbe sapere la concentrazione delle varie vitamine, confrontarla con quelle specifiche per canarini e cercare di capirne il dosaggio. Altra cosa, confrontare il prezzo per sapere se ne vale la pena. Esistono buoni prodotti per volatili.
Negli anni "70" si usava la vitamina per bambini (Idroplurivit ?) per mancanza di prodotti mirati.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da lory939 »

X gli uccelli sono porcherie si,ciò che fa bene all uomo non puoi essere certo non faccia male a loro e in che dosi,prova a chiedere al farmacista le dosi e Compra pure un bilancino di precisione x rispettarle allora...14 e 90 costa quell affare,utile solo a fare fare diaree se usato inopportunamente.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da lory939 »

Adesso, capisco gli anni 70 che bisognava arrangiarsi ma al giorno d oggi ragazzi lo vedo un azzardo quando con la metà dei soldi ho un prodotto mirato che non devo a stare a inventarmi dosi e usi che nessuno mai e poi mai ti potrà dire se esatto...poi se qualcuno ha le dosi magiche da dagli benvenga,io mi astengo..sui prodotti specifici son scritti sul retro i modi d impiego,io faccio così e di fatto così consiglio :wink:
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da Giulio G. »

Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da lory939 »

Giulio non voglio assolutamente ne contraddire ne saperne una più di te,anzi tanto di cappello,però io penso che l alimentazione é la base in allevamento.noi rispetto a anni fa viviamo di più e meglio grazie a ciò che si mangia...idem I cani...idem I gatti...iDem I cavalli come galline e conigli...perché? L alimentazione é piu sana indubbiamente!invece coi gli uccelli si va tutto a fantasia pensando di saperne una più del diavolo per poi finire sul forum coi problemi piu strani del mondo e io non lo trovo giusto perché col tempo ho visto che se trattati coi prodotti appositi anche le specie più delicate diventan più rustiche.poi ognuno li spende dove vuole i soldi,a me in tasca non viene nulla ma giusto che sappiano come stan le cose al giorno d oggi e le disponibilità all avanguardia sul mercato del giorno d oggi,è da li ognuno fare le proprie scelte.
max72
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 giugno 2018, 8:24

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da max72 »

Se sapevo a cosa andavo incontro per aver fatto una domanda simile. . . Non mi sarei permesso, comunque diluita in un litro d'acqua la mezza dose sarebbe la bustina da 3,4 gr e riempito quattro misurini credo da 100 ml dalla mattina alla sera, poi nuova dose la mattina dopo, per 6 giorni, nessun problema dato che non bevono molto, tempo di procurarmi il Nekton S multivitaminico e Nekton E per vitamina E dalle mie parti non vi sono fornitori, se avete consigli su altre aziende, mi hanno consigliato anche Padovan multivitaminico e "Padovan E"per la vitamina E, vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da Giulio G. »

max72 ha scritto: 15 aprile 2019, 15:31 Se sapevo a cosa andavo incontro per aver fatto una domanda simile. . . Non mi sarei permesso, comunque diluita in un litro d'acqua la mezza dose sarebbe la bustina da 3,4 gr e riempito quattro misurini credo da 100 ml dalla mattina alla sera, poi nuova dose la mattina dopo, per 6 giorni, nessun problema dato che non bevono molto, tempo di procurarmi il Nekton S multivitaminico e Nekton E per vitamina E dalle mie parti non vi sono fornitori, se avete consigli su altre aziende, mi hanno consigliato anche Padovan multivitaminico e "Padovan E"per la vitamina E, vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Tranquillo, non è successo niente, tu hai fatto una semplice domanda. Questi chiarimenti son utili per imparare. :D :D
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
max72
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 giugno 2018, 8:24

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da max72 »

sono riuscito a reperire la vitamina È della Padovan, la posso dare durante la cova nel senso quando non ci sono i pulli, io di solito faccio riposare i canarini una settimana dopo lo svezzamento dei pulli.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: multicentrum baby dosi per canarini

Messaggio da lory939 »

Si certo che puoi darla,ma anche se ci sono i pulli male non fa...son vitamine..
Rispondi

Torna a “Alimentazione”