Nuova coppia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Miki2Lola
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2019, 19:33

Nuova coppia

Messaggio da Miki2Lola »

Buonasera a tutti mi sono iscritta ora a questo forum sperando in un aiuto....ad ottobre mi hanno regalato uno stupendo canarino maschio, molto vigoroso con un canto meraviglioso....una settimana fa ha iniziato a strappare la carta in fondo alla gabbia portando i pezzetti dentro le scatoline del cibo....Ho pensato che avesse bisogno di mettere su famiglia. Oggi ho preso una femmina deliziosa ma lui, dopo mille pavoneggiamenti, ha iniziato a volerla coprire, lei frastornata, sfuggiva e dopo un po' era sfinita quindi ha pensato bene di rivoltarsi aprire il becco ed allargare le ali per intimorire Miki....e ce l'ha fatta, per un po' lui stava buono poi iniziava di nuovo un approccio piuttosto 'vigoroso'. A quel punto ho deciso di mettere un separa nella gabbia....Mi aiutate? Cosa devo fare? :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nuova coppia

Messaggio da nino56 »

Tieni il separe per una settimana e pii lo togli emetti il nido.
Devono conoscersi e famifiarizzare...questo perche credo lei non e in estro altrimenti si sarebbe fatta coprire comunque.
Nino56
Miki2Lola
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2019, 19:33

Re: Nuova coppia

Messaggio da Miki2Lola »

Grazie infinite!!!! Anche perché si cercano e si guardano dai buchi del separe', ma se levo il cartone si rincorrono e basta
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Nuova coppia

Messaggio da lory939 »

Il separe serve in ferro di sbarre non di cartone,se si sentono ma non si vedono prendono più nervoso di prima,é come se stanno in 2 gabbie diverse non cambia proprio nulla tra loro
Miki2Lola
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2019, 19:33

Re: Nuova coppia

Messaggio da Miki2Lola »

Ok!!! oggi lo prendo ma ieri è stata un'emergenza altrimenti facevano a botte🤦‍♀️😒
Grazie!
I vostri consigli sono preziosi!😍
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuova coppia

Messaggio da pier lorenzo orione »

se c'è qualche litigio non è il caso di preoccuparsi ,capita anche nelle coppie affiatate ,di solito maschio e femmina non arrivano mai a ferirsi seriamente ,al massimo vola qualche piuma e qualche inseguimento ,ma non è necessario dividerli
Miki2Lola
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2019, 19:33

Re: Nuova coppia

Messaggio da Miki2Lola »

Si infatti litigano ma poi si cercano....A questo punto credo solo sia questione di tempo...lui è molto impetuoso e lei se la tira un po'....Ma con carattere!😄😄😄😄
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuova coppia

Messaggio da pier lorenzo orione »

secondo me togli il divisorio e metti nido e materiale x fare il nido(iuta) e vedrai che appena affiatati la femmina inizierà a nidificare.importante è non spostare la gabbia dalla postazione che hai scelto(tipo metterli dentro la sera e fuori di giorno) perchè ne sono molto disturbati,soprattutto durante la riproduzione.
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Nuova coppia

Messaggio da kukas »

Miki2Lola ha scritto: 17 aprile 2019, 9:26 Si infatti litigano ma poi si cercano....A questo punto credo solo sia questione di tempo...lui è molto impetuoso e lei se la tira un po'....Ma con carattere!😄😄😄😄
Un pò la storia della vita :mrgreen:
Miki2Lola
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2019, 19:33

Re: Nuova coppia

Messaggio da Miki2Lola »

Esatto 😍
Miki2Lola
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2019, 19:33

Re: Nuova coppia

Messaggio da Miki2Lola »

La gabbia rimane sempre al solito posto con luce naturale ma non sole diretto.....ad agosto però li porto via con me al mare....Non li lascio a casa da soli.....Mi sembra meglio...voi che ne pensate?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuova coppia

Messaggio da pier lorenzo orione »

si tanto ad agosto avranno già terminato le cove e potrai spostarli senza problemi,quindi tutto ok
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Nuova coppia

Messaggio da lory939 »

Anche io sono d accordo sul fatto di non dividerli,io non lo faccio mai,se litigano poi passa,22 coppie ho è tutte unite,problemi meno di zero..se a casa qualcuno gli da acqua e cibo é meglio che restano a casa a agosto,subentra la muta in quel periodo e han bisogno tranquillità non di sballottamenti
Miki2Lola
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2019, 19:33

Re: Nuova coppia

Messaggio da Miki2Lola »

Buongiorno, convivenza accettata a parte qualche baruffa 🤦‍♀️
Lui lavora tutto il giorno a preparare il nido, lei mangia....lui le fa le serenate, lei mangia....lui la guarda, lei mangia..... mah🤷‍♀️
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuova coppia

Messaggio da pier lorenzo orione »

i maschi non fanno il nido di solito...
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron