Parrocchetto dal collare

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Alessio9899
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 aprile 2019, 12:21

Parrocchetto dal collare

Messaggio da Alessio9899 »

Ciao a tutti, già da due anni ho una coppia di parrocchetti dal collare con un maschio che è grande e la femmina ha tre anni, l’anno scorso a primavera hanno fatto 4 uova nelle quali nessuna delle 4 era fertile, io avevo pensato che potesse essere perché la femmina era giovane e comunque era una coppia inesperta e ho aspettato, ora gliel’ho rimesso il nido e per ora tutto bene hanno 4 uova e tra ieri e oggi si doveva schiudere il primo ma ancora niente, gli ho messo anche e vitamine per aiutare la fertilità delle uova non so più cosa provare, mancano ancora un po’ di giorni spero si schiudono..non so più cosa fare.. grazie mille attendo una vostra risposta 😊😊


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da ivana »

Se metti le uova controluce potrai accorgerti se sono state fecondate o meno, si dovrebbe vedere la parte superiore, che è la camera d'aria , più chiara e il resto più compatto e scuro. Aspetta un paio di giorni dai 25 giorni dell'ultima deposizione e poi aprile per vedere se c'era l'embrione o se sono bianche.
Alessio9899
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 aprile 2019, 12:21

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da Alessio9899 »

Purtroppo non vorrei disturbare la femmina e visto che il nido è in un posto scomodo dovrei prendere le uova in mano per controllarle quindi non le ho mai controllate.. lo scorso hanno le ho aperte e nessuna era fertile, spero quest’anno sia diverso, incrociamo le dita, grazie per la risposta
Alessio9899
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 aprile 2019, 12:21

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da Alessio9899 »

Ho tolto il nido e per il secondo anno consecutivo nessuna delle 4 uova era fertile, a questo punto non so se pensare se uno dei due è sterile e non può appunto fecondare le uova.. non so.. cosa mi consigliate??
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da ivana »

Sei sicuro del sesso? Potrebbero anche essere due femmine o, come dici tu, il maschio non fecondi e sia sterile.
Alessio9899
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 aprile 2019, 12:21

Re: Parrocchetto dal collare

Messaggio da Alessio9899 »

Sisi sono sicuro dato che la femmina le uova le ha fatte e invece il maschio ha il collare quindi si sono sicuro del sesso.. a questo punto dovrei far fare una visita al maschio penso
Rispondi

Torna a “Pappagalli”