Messaggio
da canary21 » 24 marzo 2018, 17:57
Buonasera, vorrei un consiglio se possibile.
Ho messo insieme una coppia di canarini. La canarina ad oggi ha deposto quattro uova e da quattro giorni le sta covando. Il maschio è stato sempre tranquillo, qualche volta lo ho visto succhiare le penne della coda della canarina in cova, ma niente di che. Convivenza perfetta.
Da un paio di giorni, stranamente, il maschio ha iniziato a fare feci molto liquide. Spesso tende a gonfiarsi pur non essendo proprio impallato.
Per prima cosa ho messo il separè a griglia, dividendo i due perchè la canarina sta covando e, ho paura che, magari bevendo allo stesso beverino, il canarino possa passarle qualcosa e lei possa infettare gli eventuali pulli. Quindi gli uccelli stanno nella stessa gabbia e si vedono, pur separati dal divisore. Certo che così lo spazio non è un granchè....stanno strettini.....ma cavolo proprio durante la cova!
Lascio tutto così come è? O magari metto il maschio isolato in una altra gabbia? Non lo ancora fatto un po' perchè mi dispiace, un po' perchè temo che se levo il maschio la canarina smetta di covare le uova.
Se potete consigliarmi, vi ringrazio.