Che uccellino è?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Shary
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 aprile 2019, 19:55

Che uccellino è?

Messaggio da Shary »

Salve mi sono iscritta perché oggi camminando per le strade di milano ho trovato un uccellino che non riusciva a volare,continuava a sbattere sui muri e sulle macchine parcheggiate (stava per finire in faccia ad una ragazza :lol: ) era a ridosso della strada,quindi per paura che volasse in mezzo e venisse schiacciato l'ho tirato su, non sembra un pulcino perchè ha tutte le piume, ora sembra stare meglio, ho pensato che forse oggi fosse stato colpito o ha sbattuto da qualche parte ed era rimastro frastornato..comunque pensavo di liberarlo domani mattina tra gli alberi del mio cortile, faccio bene? l'unica cosa mi sono chiesta che cosa fosse..pensavo ad una cinciarella ma non ne sono sicura, allego foto cosi mi dite..
Grazie dell'attenzione spero di aver fatto bene :cry:
Allegati
IMG_20190429_203129.jpg
IMG_20190429_203056.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 giugno 2012, 22:58

Re: Che uccellino è?

Messaggio da Pierobarcelona »

Ciao Shary,
per quello che posso vedere dalle foto dovrebbe trattarsi di una cinciallegra, ed è un giovanissimo, lo puoi notare dal bordo della base del becco ancora giallognola e ingrossata, tipica di tutti y nidiacei. dovresti collocarlo il piú vicino possibile a dove l'hai trovata. Con tutta probabilitá y genitori la stanno ancora cercando e si daranno conto di lui dai suoi richiami e pigolii.
Se la metti troppo distante è probabile che non la trovino.
In ogni caso è meglio per lei se puó ritrovare i suoi genitori. Peró deve essere il piú presto possibile.
Ti consiglio di non fermarti troppo a controllare se arrivano o no arrivano, perché senza volerlo potresti spaventarli.
Saluti e speriamo che vada nei migliore dei modi.
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
Shary
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 aprile 2019, 19:55

Re: Che uccellino è?

Messaggio da Shary »

Quello che mi preoccupava era che svolazzava praticamente sulla strada e vicino solo palazzi enormi e questo piccino che sbatteva da una parte all'altra.. avevo paura che finisse sotto una macchina 😢 essendo anche molto trafficata..domani allora lo riporto li, se lo metto su qualche davanzale è meglio? Mollarlo sul marciapiede mi sembra brutto 😖
Grazie comunque 🙏
Shary
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 aprile 2019, 19:55

Re: Che uccellino è?

Messaggio da Shary »

(Era sul marciapiede dice che i genitori non si spaventano della gente che passa?non vorrei ripassare di la e trovarlo morto 😭)
Avatar utente
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 giugno 2012, 22:58

Re: Che uccellino è?

Messaggio da Pierobarcelona »

So che è estremamente triste, ma è una legge della natura.
È preferibile, credo, a tanti anni di gabbia e di tristezza...
O se hai un nucleo di protezione animale tipo L.I.P.U, vicino, contatta con loro,
Purtroppo io non sono al corrente se c'è o no.
Animo e lascia che la natura faccia il suo corso. Anche questo è amare...
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron