Tabella per imbecco a mano dei pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
mrtonics
Messaggi: 372
Iscritto il: 20 ottobre 2017, 10:33

Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da mrtonics »

Ciao, dove posso trovare una tabella per l'imbecco a mano dei canarini? Uno schema dove ci siano i giorni di vita del canarino, il numero di imbeccate al giorno e la quantità di pappa da imbecco da somministrare. Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da lory939 »

Tabella di imbecco devi guardare il loro gozzo :quando é quasi vuoto dovrai imbeccarli,quando il gozzo é vuoto stan patendo la fame,se bello gonfio son sazi,un po' come la lancetta della benzina in macchina, quando é in basso con la spia accesa se non fai benza si ferma.ognuno cresce indipendentemente da un altro,come le auto c'è quella che beve di più e quella che beve di meno,quindi tabelle di imbecco precise da seguire capisci che non c'è né possono essere...devi giusto lasciarli dormire le ore che dormirebbero sotto la canarina.
mrtonics
Messaggi: 372
Iscritto il: 20 ottobre 2017, 10:33

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da mrtonics »

Per dei Pulli di 20 giorni per esempio che sono già impiumati ed il gozzo è meno visibile, quante imbeccate al giorno? 3 o 4? Chiaramente la pappa da imbecco sarà abbastanza densa.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da pier lorenzo orione »

in fatto è che i genitori imbeccano fornendo piccole imbeccate frequenti ,dovresti imbeccarli piu o meno ogni 2 ore dall'alba al tramonto senza riempirli troppo,3-4 imbeccate al giorno sono troppo poche
Antonio091
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 aprile 2019, 17:52

Cerco disperatamente aiuto!!

Messaggio da Antonio091 »

Ho due coppie di canarini i due maschi sono harzer roller poi ho una femmina gialla è una femmina pezzata. La femmina pezzata ieri si è fatta prendere dal maschio che peró oggi ha un comportamente stranissimo è un po’ gonfia l’ho controllata e sotto aveva la pancia gialla con una vena all’interno verde poi è come se Avesse sonno.quando la femmina va nel nido il maschio va vicino e litigano così ho messo il separè e ho lasciato solo la femmina. Mentre la seconda coppia la canarina ha fatto il nido da quasi 1 settimana ma il maschio non ne vuole proprio sapere la femmina sembra impossessata mentre lui niente proprio. Sto dormendo uovo sodo, pastoncino miscela per canarini e una cura di nekton E e Nekton S una punta di coltello nel beverino. Consigli per avere buone probabilità di successo?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da lory939 »

Solo uno,aver pazienza....se ha la pancia gialla e venetta in vista probabile si sia abbuffato di qualcosa che non gli ha fatto bene e l ha infiammato,probabilmente l uovo sodo...2/3gg torna come prima perché ora mangia meno e fino a che smaltisce ciò gli ha fatto male starà così... a me capita coi maschi di canarino,si pappano così di gusto e tutta la loro pastonata perché la femmina cova quindi sono liberi di dispensare e qualcuno si rimbambisce ogni tanto....poi una seconda volta capiscono che la panza ha un limite e non lo fan piu .
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da marygiu »

Ciao ho comprato questo prodotto per bisogno,per piccoli pulli di 6 giorno.come funzionano le quantità?sapete dirmi di più su questo prodotto,c'è un tabella dei giorni fino allo svezzamento?
Allegati
Nutriman con spirulina
Nutriman con spirulina
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da lory939 »

Astieniti allo scritto sul barattolo...tabelle non c'è né, quando hanno il gozzo vuoto o quasi vuoto va dato,o quando aprono il becco..tutto li
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da marygiu »

Ok grazie lory
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tabella per imbecco a mano dei pulli

Messaggio da pier lorenzo orione »

perchè li vuoi nutrire tu?non credo sia necessario, dalle foto che hai mandato sembrano piu che in salute
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron