cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

marygiu ha scritto: 27 aprile 2019, 7:03 Ok lory ma non ho il divisorio e un gabbia unica,c'è un altro modo?posso metterli in un altro nido magari in basso alla gabbia e la femmina gli lascio lo stesso nido se si prepara un altra covata ma non si riposando dopo la prima covata?
Si riposano estate autunno e inverno,la primavera e un principio d estate son debiti alla riproduzione,anche senza nido le femmine depongono a terra quindi lo si mette poi quando lo vuole fare lo fa lei comunque,nessuno la obbliga.a una non ho messo il nido e lei non ha fatto altro che deporre tra i noveli nel vecchio nido....mi sono accorto che lei stava a covare con sopra i novelli,quindi tolto i pulli di 15 gg oramai che stavano dentro più che altro xke ancora fresco,messo nuovo nido pulito allo stesso posto e la femmina ora cova e i piccoli nella metà col maschio.se non hai divisorio metti una gabbietta coi piccoli e padre dentro con la femmina vicina e in vista nella sua gabbia cova,dovrebbe essere la stessa identica cosa


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Tutto chiare lory grazie davvero 😊
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok grazie mille Pier.👋
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Tranquillo Pier Gia lo faccio grazie ancora👍
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ciao l'altra mia coppia di canarini ha fatto Tre uova ieri oggi non ho deposto,e normale?Cosa devo fare Devo separare il maschio dalla femmina metterlo in un'altra gabbia o aspettare domani mattina?
Allegati
3 uova
3 uova
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta ,a volte saltano un giorno oppure ha finito ,vedremo.se il maschio non disturba lasciali insieme
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Il maschio ha il vizio che appena si alza la femmina si mette lui sopra a covare,e poi per farlo uscire la femmina deve trovare il modo.non so cosa fare?ha questa frenesia non stante sia maschio,con l'altra coppia non ho avuto questo problema.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

ah si ricordo ne avevamo parlato ,se domani depone il quarto metti il divisorio,se non depone lo metti lo stesso e coverà queste tre
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Pier non ho la gabbia con il divisorio ma posso spostarlo in un'altra gabbia e la metto vicino alla femmina.aspetto domani.grazie👍
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: cova

Messaggio da Edel »

Ciao!
Scrivo qui, per non aprire un altro post...
Due questioni:
1) Una canarina ha deposto il 28 c.m. il primo uovo - della seconda covata - ma il 29 e oggi 30, niente. Un giorno ci sta! Ma 2 pure?
2) Altra canarina non si decide a comporre il nido. (Fornito sia esterno che esterno). Se invece metto mangiatoia con anello invece vuole farlo lì. (Questa coppia ad oggi ha pulli di 23 gg) Dovrebbe essersi già avviata!! Perché no, secondo voi...?
Tenkiù
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

1)si ci stanno pure 2-3 gg ,oppure si è fermata ,lo vedrai nei prossimi gg(non sono macchinette )
2)devi spostare il cestino nel punto dove metti la mangiatoia che vuole usare x nidificare
Edel
Messaggi: 577
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 9:47

Re: cova

Messaggio da Edel »

Grazie, Pier. Sul punto 1, okay. Sul 2 è un po' complicato, perché non avrebbero molto spazio in verticale... però posso provarci! :-)
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ciao,sta mattina al 5 giorno purtroppo il 4 pullo quello che era più piccolo e morto😔mi sapete dire il perchè?vi allego foto
Allegati
1
1
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

marygiu ha scritto: 30 aprile 2019, 10:39 Ciao,sta mattina al 5 giorno purtroppo il 4 pullo quello che era più piccolo e morto😔mi sapete dire il perchè?vi allego foto
Allegati
1
1
2
2
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

xchè gli altri fratelli piu grandi monopolizzano le imbeccate e lui non ce l'ha fatta.la prossima volta sostituisci le uova con quelle finte cosi nasceranno tutti insieme e non avrai questo problema
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Avrei voluto farlo ma non sono cosi esperta Pier comunque grazie pazienza.ora ho l'altro coppia in cova con 3 uova.vediamo ho comprato il cibo da imbecco se serve cerco di aiutarli 👋
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ciao ragazzi.ho fatto la speratura all''altra coppia,vi mando le foto.depositate la prima il 26 ultima il 28 aprile,
Allegati
2 uova
2 uova
1 uovo
1 uovo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

infeconde
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Tutte e tre?ti mando altre 2 foto
Allegati
1 uovo
1 uovo
2 uova
2 uova
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

per sicurezza lasciale in cova ancora qualche gg ,ma credo infeconde
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok faccio di nuovo la speratura lunedì grazie e ti faccio sapere grazie Pier👋
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ciao ragazzi ho 3 pulli di 10 giorni,quando possono fare il primo bagnetto e usare un antiacaro e un olio e un prodotto per le zanzare?
Allegati
3 pulli
3 pulli
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

Quando saranno svezzati,non prima.
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ok grazie lory👍
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ciao ragazzi le uova non erano feconde le ho buttate ma ho preso la mia canarina e le ho trovato la zampina così,aiutatemi per favore,cosa e successo e cosa posso fare? Allego foto
Allegati
Zampa1
Zampa1
Zampa2
Zampa2
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

un'infezione a un dito ,fai spennellature con mercurocromo o tintura di iodio alternate a una pomata antibiotica tipo iruxol o cicatrene
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: cova

Messaggio da lory939 »

Probabilmente si é impigliata il dito da qualche parte...oltre al consiglio dato da Pier controlla pure che non ci sia qualcosa dove può essersi incastrata il dito
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Grazie ragazzi lo porta al veterinario e si è impigliata non so dove e si è spezzata il dito,praticamente l'altra metà non ha più sensibilità mi ha dato un prodotto da mettere direttamente sul dito e aspettare che venga via il pezzo morto.non me ne sono accorta perché stava in cova.però tutto sommato sta bene 👋
marygiu
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 marzo 2019, 20:41

Re: cova

Messaggio da marygiu »

Ciao,la mia coppia sono in cova con 3 pulli di 12 giorni,il problema è che si stanno accoppiando di nuovo,che si fa i questi casi?i pulli sono troppo piccoli per separarli.
Allegati
Accoppiamento
Accoppiamento
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

se il maschio imbecca i pulli non c'è problema ,tu metti un altro nido dalla parte opposta della gabbia e la femmina lo occuperà(però aspetta magari qualche altro giorno) mentre il maschio continuerà ad imbeccare i pulli portandoli allo svezzamento
Rispondi

Torna a “Canarini”