Strana stagione

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Marco65
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gennaio 2019, 12:46

Strana stagione

Messaggio da Marco65 »

Buongiorno questa stagione cove è iniziata un po’ strana e continua ad essere così.
2 canarine non accettano il maschio a salto e mi fanno solo uova non feconde vedo che sono loro a cacciare il maschio e altre 2 canarini depongono un solo uovo che poi risulta infecondo.
Vi e mai capitato un cosa simile come posso risolvere?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Strana stagione

Messaggio da pier lorenzo orione »

le canarine che depongono un solo uovo ,o sono state troppo sfruttate negli anni precedenti o se novelle hanno qualche patologia o con alimentazione insufficienti proteine,le altre forse hanno bisogno di affiatarsi col maschio.
Marco65
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 gennaio 2019, 12:46

Re: Strana stagione

Messaggio da Marco65 »

Grazie, può essere l’alimentazione non sufficiente perché visto che erano grasse ho dato solo scagliola per tutto il mese. Come posso risolvere ora?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Strana stagione

Messaggio da lory939 »

Sono i maschi che bisogna stare attenti a non fare ingrassare, le femmine con le fatiche a cui vanno incontro benvenga.certo non devono essere obese o han problemi di ritenzione.ora cosa puoi fare?dai alle femmine tutto ciò di cui le hai private e vedrai che si mettono a posto...integra con vitamine proteine calcio e sali minerali,quelli influiscono sul numero di uova,sulla perfetta forma amorosa...come ben avrai capito non é colpa della stagione strana ma della tua dieta messa in atto,le stagioni non c'entrano nulla.
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Strana stagione

Messaggio da GennyBest »

Posso dirti la mia Marco, quest’anno ho iniziato a risollevare canarini e la prima cova tt le canarine hanno prodotto uova chiare, la maggior parte ha deposto un solo uovo. Non ho dato medicinali, ne cambiato alimentazione eppure ora si è regolarizzato il tutto. Confrontandomi con altri allenatori della zona ( Napoli ) non sono l’unico ad aver avuto sti problemi, ma non saprei a cosa attribuirli!
Style
Messaggi: 66
Iscritto il: 24 marzo 2019, 0:41

Re: Strana stagione

Messaggio da Style »

Salve...dopo la prima cova...non feconde.... Ho tolto i nidi... Quanti giorni devo aspettare per rimettere i nidi?
Style
Messaggi: 66
Iscritto il: 24 marzo 2019, 0:41

Re: Strana stagione

Messaggio da Style »

Poi le uova una volta tolte, le metto in un contenitore con avatta... Ma non credo sia tanto caldo... Devo provvedere a metterle in luogo più caldo?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Strana stagione

Messaggio da Giulio G. »

Style ha scritto: 9 giugno 2019, 7:57 Salve...dopo la prima cova...non feconde.... Ho tolto i nidi... Quanti giorni devo aspettare per rimettere i nidi?
Aspetta 5/6 gg. poi ridai i nidi e il materiale per costruirli.
Le uova messe sopra all'ovatta vanno tenute al buio e in un luogo non troppo caldo, massimo 10 gg.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron