Cardellina non pronta

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Cardellina non pronta

Messaggio da Emanuele2500 »

Salve a tutti amici del forum È da un po’ che non scrivevo.
Cove va la vostra stagione cove? Spero bene la mia dopo qualche inconveniente coi canarini finalmente sembra che stanno andando verso la giusta direzione. Mentre per i cardellini vedo il maschio molto pronto mentre la femmina non ha ancora il becco scuro. Visto che stanno insieme non vorrei che il maschio la infastidisca troppo mi consigliate di dividerli?


Emanuele E.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da lory939 »

Ciao Emanuele e ben trovato. ..come stagione cove sta procedendo bene,le mie coppie son tutte partite.riguardo alla tua io non li dividerei,dai un po' di vitamina a entrambi i soggetti perché a quest ora il nido dovrebbero già averlo...becco nero fa nulla,2 femmine su sei le ho in cova con la punta nera
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da Peppecard »

Perché vitamina a ?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da lory939 »

Peppecard ha scritto: 12 maggio 2019, 9:09 Perché vitamina a ?
Chi dice vitamina A? ho scritto,inteso a entrambe i soggetti di dare multivitaminico :wink:
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da Peppecard »

Hai ragione ho letto male. :=)
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da Emanuele2500 »

lory939 ha scritto: 11 maggio 2019, 16:42 Ciao Emanuele e ben trovato. ..come stagione cove sta procedendo bene,le mie coppie son tutte partite.riguardo alla tua io non li dividerei,dai un po' di vitamina a entrambi i soggetti perché a quest ora il nido dovrebbero già averlo...becco nero fa nulla,2 femmine su sei le ho in cova con la punta nera
Ok grazie Lory Proverò a caricare un po’ l’alimentazione speriamo bene
Emanuele E.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da lory939 »

Purtroppo altro non resta da fare....quest anno parecchia gente che alleva a luce e temperatura naturale é ancora ferma coi cardellini, nemmeno un nido.
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da Emanuele2500 »

lory939 ha scritto: 14 maggio 2019, 6:20 Purtroppo altro non resta da fare....quest anno parecchia gente che alleva a luce e temperatura naturale é ancora ferma coi cardellini, nemmeno un nido.
Eh si. Anch’io ho sentito di amici fermi. Perfino i canarini hanno avuto dei problemi orai non si capisce niente più per questo meteo pazzo.
Emanuele E.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ho lo stesso problema con i negriti della bolivia ,4 coppie completamente ferme ,neanche i maschi sento cantare se non sporadicamente.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da lory939 »

Avere femmine che depongono e maschi non pronti tantovale attendere...se il maschio é in estro é più faCile che la femmina venga indotta a nidificare e deporre...difatti tutte quelle che mi han fatto attendere dei giorni la depo han fatto uova vuote...chi fa il nido e entro 5 giorni depone son piene...ormai conosco i miei polli,ora depongono in tempi brevi in confronto a 20 giorni fa quindi suppongo e spero in un bel gruppetto di uova piene,da settimana prossima il tempo dicono si aggiusta quindi non demoralizziamoci che si é appena iniziato...é ansia da deposizione,ne so qualcosa pure io [smilie=toothy2.gif]
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da pier lorenzo orione »

qui da noi oggi giornata invernale ,pioggia, vento freddo ,15 gradi di temperatura ,probabilmente i negriti hanno bisogno di caldo a differenza dei ciuffolotti che non lo sentono granchè,anche se vedo in rete gente che ha già pulli di negrito svezzati e nidi pieni.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da lory939 »

Be alleveranno con ambiente riscaldato e luci led,dicono siano una bomba quelle a nastro fissate sopra le gabbie...chI le usa coi cardellini dicono di essere molto soddisfatti dei risultati,il bello di allevare dentro é che clima e luce e umidità lo puoi comandare te volendo....chi alleva fuori come me prende ciò che viene...stamane pure da me la meteo é stata uguale alla tua (non siamo pOi così distanti),temperature da me essendo in montagna sono più fredde,7 gradi stamane e 10 oggi pome..
Sotto al Diluvio universale...quindi più che allevare qui da me si combatte.
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da Peppecard »

Ciao Pier
Hai mai visto l'ibrido cardellino x negrito?
Ne ho visto uno anni fa ,un mio amico c'è riuscito.
Molto bello
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellina non pronta

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ne ho visti diversi ,non è molto difficile come ibridazione, sono due specie con un'ottima affinità genetica,le uova risultano quasi sempre tutte feconde
Rispondi

Torna a “Fringillidi”