Aiuto il mio canarino non beve

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Aiuto il mio canarino non beve

Messaggio da Ransie88 »

Buona sera a tutti. Sono nuova del forum, ieri io e il mio ragazzo ci siamo lanciati in questa nuova avventura prendendo un canarino maschio. Ha un bel caratterino ed è molto simpatico e attivo. Mangia tantissimo. Gli ho preso una scatola di misto di semi della marca padova granmix. Lui è molto vivace e attivo. Ma non lo abbiamo ancora visto bere. E nemmeno va a fare il bagno nella sua vaschetta. Canta molto e cinguetta appena ci vede. Solo che siamo molto preoccupati per la cosa del bere. Qualche consiglio?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto il mio canarino non beve

Messaggio da pier lorenzo orione »

beve beve ,non preoccupatevi ,il bagnetto non tutti lo fanno ,ma devono abituarsi al nuovo ambiente
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Aiuto il mio canarino non beve

Messaggio da Ransie88 »

Si stamani ho visto che beveva per fortuna. Se posso chiedere un'altro consiglio, io ho messo la gabbia in soggiorno. Noi non ci stiamo mai la sera, tranne quando abbiamo gente a cena. Secondo voi alle 19 e 30 devo tirargli giù la tapparella per permettergli di avere buio pesto per dormire? Altrimenti noto che fino alle 21 e passa è ancora sveglio. Non vorrei essere io a svegliarlo per vedere se dorme. Altra cosa, per capire se dorme profondamente deve dormire con la testa sotto l'ala? Perché di solito chiude gli occhi e diventa una paletta... Ma al buio non riesco a capire se tiene la testa sotto l'ala. Comunque per ora canta solo quando sono in un'altra stanza. Quando arriviamo ci pignola. E basta. Ancora è molto sospettoso secondi me.
kukas
Messaggi: 345
Iscritto il: 29 gennaio 2018, 12:05

Re: Aiuto il mio canarino non beve

Messaggio da kukas »

Penso che quanto piu luce naturale prende meglio è, io li ho in veranda, e finchè c'è un pò di luce qualcuno continua ancora a cantare :D E' normale che quando ti vede non canta, anzi, lo farà difficilmente, con me presente ha iniziato a cantare solo quando gli ho messo una femmina vicino... ma altrimenti lo sentivo solo in lontananza... Poi credo che non tutti sono uguali, e magari canterà anche davanti a voi.... Cosa importante è che nella stanza quando diventa buio, non ci arrivi nessuna luce... che può andare in falsa muta e non va bene... e spero per lui che non invitate spesso gente a cena.. Mentre se lo vedi a palletta vuol dire che c'ha la testa sotto e sta dormendo..
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Aiuto il mio canarino non beve

Messaggio da Ransie88 »

Ok grazie mille. No non invitiamo spesso gente. È capitato solo in questi ultimi giorni ma al massimo quando succede lo metto in un'altra stanza. Oggi gli ho dato un po di arancia da mangiare ed era tutto contento e finalmente si è fatto il bagno. Appena arriva più
pensavo di metterlo sul pogiolo con le dovute precauzioni per tenerlo a riparo. Comunque oggi l'ho visto più felice.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron