Tortore non riescono a fare il loro nido

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Simona94
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giugno 2019, 8:44

Tortore non riescono a fare il loro nido

Messaggio da Simona94 »

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Simona e sono nuova. Purtroppo vi scrivo perché sono preoccupata per una coppia di tortore. Sono giorni che stanno cercando di creare un nido sul balcone del mio vicino di casa (praticamente lui non c'è mai anche se non lo conosco, ed è effettivamente un ottimo posto per fare un nido). Purtroppo però stanno cercando di crearlo sopra la lampada del balcone che è metallica e forse per questo, dopo giorni, non sono ancora riusciti ad incastrare nemmeno un rametto! A terra ormai il balcone è pieno di rami che mostrano tutti i loro innumerevoli tentativi andati a male.

Il maschio mi sembra abbastanza disperato. Poco fa è arrivato addirittura con un ramo grosso e con le foglie. Adesso perfino la femmina si è messa alla ricerca dei rami (da quel che so io di solito è solo lui che lo fa). Vorrei aiutarli ma non so come. Si chiamano in continuazione e mi fanno un tenerezza impressionante.

Tra quanto cercheranno un nuovo luogo? Rischiano qualcosa se tardano a creare il nido? Cosa posso fare io di concreto, a parte osservarli e fare il tifo per loro?

Grazie,
Simona


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Tortore non riescono a fare il loro nido

Messaggio da Giampiero »

Può essere che siano inesperte , al primo tentativo di nidificazione .
Non credo ci sia tanto da fare , se modifichi l'ambiente in qualche modo potrebbero non gradire .
Vedrai che con un po' di caparbietà riusciranno nel loro intento o cercheranno un sito più adatto sempre nei dintorni .
Simona94
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 giugno 2019, 8:44

Re: Tortore non riescono a fare il loro nido

Messaggio da Simona94 »

Capisco... grazie. Continuerò ad osservarle e a fare il tifo per loro. Vi farò sapere se ci sono novità.
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron