Uovo a terra

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Uovo a terra

Messaggio da pier lorenzo orione »

guarda se è una femmina attenta anche se mascheri l'anello con qualsiasi cosa lo vede lo stesso,non c'è verso,comunque bisogna provarle tutte


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Uovo a terra

Messaggio da lory939 »

Lo so che son neri ma non avendo anellato i canarini quest anno non sapevo come reagivano i nuovi canarini allora faccio alla mia maniera come sempre ho fatto e mi trovo bene.sei fortunato, ho questi anellati 2 nati sabato ,1 domenica e lunedì il quarto..sfalsati perché la canarina era in estremi tempi cova e al secondo deposto nel nido dalla cardella l ho fatta partire.2 anellati ieri,uno oggi,quello nel nido domani...poi dipende da cosa dai come cibo e taglia del soggetto soprattutto, essendo di taglia grande devo anellare prima oltretutto,a 13 /15 gg massimo i miei sono a spasso x la gabbia....tanti fino a 18 li hanno nel nido.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Uovo a terra

Messaggio da lory939 »

20190606_184642.jpg
20190606_184648.jpg
20190606_184654.jpg
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Uovo a terra

Messaggio da Peppecard »

Ciao lory
sono macherati come faccio io, solo che ho usato il cerotto e non il nastro nero.
Quindi questi cardellini sono sotto balia o sotto cardellina?
Ieri ho fatto la prova a incerottare parte della zampetta dove sta anellino, ma questa mattina ho notato che scivolava e tenva frenato un dito della zampetta, quindi l'ho tolto ed ho incerottato solo l'anello.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Uovo a terra

Messaggio da lory939 »

Canarina ,cardellina o qualsiasi altra specie poco cambia, come dice Pier se la femmina é testarda non tollera nulla.con scotch carta,e cerotto alcune femmine me li butta vano fuori.su consiglio di un amico provai lo scotch nero e per me anellare é una passeggiata da 3/4 anni a sta parte..a luglio quelli che riesco a fare in purezza,se arrivano al gg degli anelli,mai avuto un problema nemmeno li..anche oggi altri 4 anellati,tenuti d occhio dopo un ora se erano ok,li ho già dimenticati...passata l ora cruciale puoi stare tranquillo,anche se li butta fuori dopo mezzora/un ora non li trovi perlomeno morti.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Uovo a terra

Messaggio da pier lorenzo orione »

eppure io quest'anno sento molti allevatori avere problemi con questi anelli neri ,io l'ho avuto solo con una verdona di cina che non tollerava niente di niente e uno me l'ha ammazzato spezzandogli la zampina ,tutte le altre balie canarine carpodache ecc nessun problema.
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Uovo a terra

Messaggio da Peppecard »

Ciao a tutti
Ieri a 10 giorni ho dovuto rianellare uno.
Oggi ho controllato e hanno gli anelli ma uno tiene chiuso il dito posteriore mentre l'altra zampetta muove le
dita in modo normale.
Posso fare qualcosa?
Ho letto nel sito di Monopoli che nel caso di dito posteriore bloccato mettere un cerottino in modo da tenerlo aperto.
Vote avete info?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Uovo a terra

Messaggio da nino56 »

Se lo tiene chiuso e perche l anellino gli scivola sul dito ostruendo il movimento all indietro dello stesso.
Questo di norma succede quando sono anellati prematuramente.....fai una cosa fagli scivolare l anello verso la gamba e fermalo con un po di carta adesiva tagluata 2 millimetri..in modo che la carta adesiva non vada a istruire il movimento del dito..tienilo cosi 5 giorni se non si e ripreso gli giri il dito un po all indietro e lo fasci sempre con carta adesiva tagliata stretta
Nino56
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Uovo a terra

Messaggio da Peppecard »

Grazie Nino x il consiglio
Per quanto tempo dovrei tenere il dito fasciato all'indietro?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Uovo a terra

Messaggio da nino56 »

Da pullo dovrebbero bastare 10 giorni
Nino56
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Uovo a terra

Messaggio da Peppecard »

Ok. Fatto
Non è stato facile !
Non stava fermo un secondo.
Ti farò sapere.
Grazie
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Uovo a terra

Messaggio da Peppecard »

buongiorno
questa mattina ho controllato ed non aveva più il cerottino
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Uovo a terra

Messaggio da nino56 »

Quando e cosi...leghi un po di filo di nailon...quello da pesca...leghi l unghia..e poi passi una parte del filo dentro l anello legando non molto stretto insomma in modo che il dito stia in posizione corretta...lo so che e scocciante...tu pensa che per colpa dell anellino a me mi sta capitando un problema allucinante
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Uovo a terra

Messaggio da lory939 »

Io personalmente lo faccio quando escono dal nido con un bel giro di scotch isolante o carta, mai prima, anche perche a vederli da piccoli alcuni sembra che lo hanno riverso ma quando escono dal nido poi sono ok..quest anno non ho ancora avuto il problema su nessun novello uscito dal nido, che é sicuramente dovuto a un anellamento prematuro che tiene schiacciato il dito nel nido.
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Uovo a terra

Messaggio da Peppecard »

Ormai aspetto che escono dal nido . Ho visto nel sito del signor monopoli come fare. Ho chiamato Monopoli e mi ha assicurato che anche dopo che sono usciti dal nido si possono recuperare facilmente.
Speriamo bene
Avatar utente
Peppecard
Messaggi: 594
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 17:30

Re: Uovo a terra

Messaggio da Peppecard »

Ciao nino
a te cosa è successo?
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Uovo a terra

Messaggio da lory939 »

Peppecard ha scritto: 12 giugno 2019, 13:56 Ormai aspetto che escono dal nido . Ho visto nel sito del signor monopoli come fare. Ho chiamato Monopoli e mi ha assicurato che anche dopo che sono usciti dal nido si possono recuperare facilmente.
Speriamo bene
Tranquillamente,va lasciato almeno 15 gg se no rischi che si storta ancora.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”