Cerco Allevatore Canarini Malinois Lombardia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Marco83
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 novembre 2017, 13:35

Cerco Allevatore Canarini Malinois Lombardia

Messaggio da Marco83 »

Salve, come da titolo cerco Allevatore Canarini Malinois in Lombardia. Ho trovato online e contattato alcuni allevatori di Malinois ma mi hanno detto che hanno esaurito tutto (lo so che non è periodo di acquisti!). Sono rimasto affascinato da tutte le "strofe" e in particolare dai suoni acquatici (acqua che bolle, acqua che scorre etc) che i canarini Malinois riescono a cantare e vorrei acquistare un maschio per allietarmi col suo canto. Grazie in anticipo a chi mi consiglierà.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Malinois62
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giugno 2019, 17:51

Re: Cerco Allevatore Canarini Malinois Lombardia

Messaggio da Malinois62 »

Buongiorno, sono un allevatore di Malinois e mi chiamo Corrado. Effettivamente non è periodo per comprare un Malinois. Il canarino Malinois ha bisogno di un addestramento che si protrae dallo svezzamento a fine muta (fine Ottobre), quando vengono ingabbiati singolarmente e sentiti a gruppi di 4 soggetti. Il canarino ha 12 tour più note impreviste e difetti vari ( si spera pochi o nulli). Effettivamente ascoltare un buon soggetto è molto bello e le note d'acqua sono tra le più pregiate. Il consiglio è aspettare, anche perché in piena muta anche i maschi smettono di cantare o diradano molto il canto. Spero che non si limiti ad acquistare un maschio, ma che diventi un allevatore di questa splendida razza. Purtroppo, anche da quanto scritto sopra, l'allevamento non si limita alla riproduzione di bei soggetti, ma si prolunga nella fase di addestramento, e probabilmente questo scoraggia molti probabili allevatori. Il risultato comunque ripaga di tutti i sacrifici. Per chi fosse intenzionato ad iniziare un allevamento, sappia che verrà agevolato in tutti i modi da tutti i membri del Club, in particolare da quelli del nord-est a cui appartengo. Saluti Corrado 933L
Marco83
Messaggi: 199
Iscritto il: 12 novembre 2017, 13:35

Re: Cerco Allevatore Canarini Malinois Lombardia

Messaggio da Marco83 »

Ciao, grazie dei consigli ma alla fine dato che allevo all'aperto in balcone ho pensato che era meglio prendere un soggetto adesso a Maggio piuttosto che a Novembre dato che a volte gli sbalzi termici per i canarini sono micidiali e molti allevatori allevano all'interno. Ho trovato un maschio 2017 dell'allevamento di Gerosa (ho controllato l'RNA) da un ragazzo che ha smesso di allevare Malinois e sta vendendo tutto per dedicarsi ai cardellini. L'ho ascoltato e tra gli altri mi è sembrato quello più dotato come canto e l'ho preso. Non ho mire di allevamento ma trovo il canto del malinois molto piacevole da ascoltare anche perché molto vario soprattutto mi piacciono i suoni d'acqua (klokkende, rollende, bollende). Ho scelto lui perché ha un klokkende molto definito e fa 4 tipi diversi di suono metallico (stailtonen). Mi piace il fatto che ogni volta che canta è sempre diverso come successione di strofe, è come un musicista che improvvisa! Ti chiedo consiglio per l'alimentazione. A parte misto semi e pastoncino morbido c'è qualche precauzione particolare o qualche alimento nello specifico da dargli? Grazie in anticipo
Rispondi

Torna a “Canarini”