Nuova arrivata...Nuovo pappagallo !

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
MyaSeeds
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 giugno 2019, 22:23

Nuova arrivata...Nuovo pappagallo !

Messaggio da MyaSeeds »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta, ieri mio nonno mi ha ceduto il suo pappagallo perché ormai non riesce a prendersene cura, a pulire la gabbia ogni giorno si stanca molto. E quindi ora è a casa mia, insieme a 3 cani ed una tartaruga. Sono super inesperta e spero che qualcuno possa darmi delle dritte. A mio nonno è stato regalato 3 anni fa e aveva un anno, quindi ha 4 anni adesso. Non ho nessuna informazione su di lui/lei. È tutto giallo con il becco rosso, ho cercato un po’ di info e mi sembra un parrocchetto monaco lutino.. forse.. ma non ne sono sicura. Ho visto che questi sviluppano un collarino rosso ma lui non ce l’ha. Ho tante domande :o Ha già conosciuto i miei cani e vanno molto d’accordo, lui gli fischietta, si avvicina.. Avevo paura che stesse un po’ traumatizzato i primi giorni avendo cambiato ambiente e padroni, ma sono contenta perchè sembra stia molto bene e che sia un gran giocherellone. Abito in campagna e si sentono sempre gli uccellini che cinguettano e lui li imita 😄 Allego una foto, per prima cosa e poi.. spero di avere tante info !!
Ilaria


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MyaSeeds
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 giugno 2019, 22:23

Re: Nuova arrivata...Nuovo pappagallo !

Messaggio da MyaSeeds »

0C948482-8670-4324-8247-E0BE7A80AD8D.jpeg
😄😄😄
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nuova arrivata...Nuovo pappagallo !

Messaggio da ivana »

Ciao, sì è un parrocchetto monaco lutino, molto bello. Non deve avere il collare ( quelli sono i parrocchetti dal collare)
Anche io ho cani e gatti e non ho problemi, ma ,ovviamente non lascerei mai i miei pappagalli liberi per casa in presenza dei quadrupedi :D
Se vuoi puoi ansare su: www.lacompagniadegliinseparabili.com dove ci sono delle notizie sulla conduzione dei pappagalli in genere e un articolo sui monaci, poi, per qualsiasi altra cosa ricontatta questo sito.
Vedrai che soddisfazioni ti darà e puoi anche insegnargli a parlare, con molta pazienza vedrai che amico diventerà [smilie=thumbsup.gif]
MyaSeeds
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 giugno 2019, 22:23

Re: Nuova arrivata...Nuovo pappagallo !

Messaggio da MyaSeeds »

Ciao,
grazie mille per le info!! Sto valutando di comprare una voliera più grande, questa è adatta, ma vorrei dargli più spazio soprattutto per mettergli dei giochini, magari alternandoli.. come scalette e altalene 😄 Oggi gli ho costruito un’altalena con un cocchetto e della corda di canapa, spero i materiali siano giusti. Sembra gli piaccia 😄 Gli ho dato dei rametti da beccare, li ho presi dall’alberello di limone del giardino. Ho letto un po’ ovunque e sembra che come ramo vada bene, anche se devo dire su google ci sono talmente tante info che a volte sono contrastanti.. e alla fine nn ci capisci più niente..!! Comunque se ci sono siti dove magari riesco a risparmiare qualcosina, ma le voliere e gli accessori sono di qualità, vi prego di segnalarmeli! Su amazon fanno pena, viste le recensioni. Grazie in anticipo !!! 😀😀
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Nuova arrivata...Nuovo pappagallo !

Messaggio da ivana »

Zooplus.it tropicalparrot
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron