Acquisto canarina per accoppiamento.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Acquisto canarina per accoppiamento.

Messaggio da dianajett76 »

Ciao a tutti [smilie=Hi ya!.gif]
Nella mia uccelleria di fiducia, ho conosciuto un allevatore il quale mi ha proposto di acquistare una delle sue canarine per farla accoppiare con il mio Ginger ( un rosso intenso) e fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non per il fatto che la sua è una Gloster ciuffata, quindi gli eventuali pulli sarebbero meticci e anche di un pessimo colore. E, inoltre, questo non mi sembra un ottimo periodo per fare acquisti. Quando ho obiettato, mi ha detto che quelli sono luoghi comuni e che avrei comunque una bella nidiata senza dover aspettare ottobre. Mi ha spiegato che la sua canarina è gialla con un bel ciuffo grigio [smilie=eusa_wall.gif] è una novella e sta già facendo la muta [smilie=eusa_think.gif] . A me sembra strano sia già in quel periodo perché la fanno a fine Agosto. Insomma, credo mi voglia fregare perché ha capito che sono una neofita. Ho ragione? Grazie!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Acquisto canarina per accoppiamento.

Messaggio da pier lorenzo orione »

si assolutamente ti vuole fregare ,primo perchè in questa stagione non sono in muta ,secondo perchè se fosse in muta anticipata non nidificherebbe mai,terzo una novella nata quest'anno non nidificherà prima della prossima primavera 2020.Un bel marpione ....
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Acquisto canarina per accoppiamento.

Messaggio da Giulio G. »

Aggiungo che avresti dei piccoli bruttini e poco commerciabili.
In ottobre / novembre ti procuri una bella femmina rossa brinata, nata nel 2019 e provi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Acquisto canarina per accoppiamento.

Messaggio da dianajett76 »

pier lorenzo orione ha scritto: 14 giugno 2019, 9:17 si assolutamente ti vuole fregare ,primo perchè in questa stagione non sono in muta ,secondo perchè se fosse in muta anticipata non nidificherebbe mai,terzo una novella nata quest'anno non nidificherà prima della prossima primavera 2020.Un bel marpione ....
Ho visto giusto, allora!
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Acquisto canarina per accoppiamento.

Messaggio da dianajett76 »

Giulio G. ha scritto: 14 giugno 2019, 19:35 Aggiungo che avresti dei piccoli bruttini e poco commerciabili.
In ottobre / novembre ti procuri una bella femmina rossa brinata, nata nel 2019 e provi.
È mia intenzione infatti iniziare un allevamento di canarini di colore, o ex Sassoni. Mio padre negli anni '70 allevava cardellini, ma solo a scopo amatoriale. Poi ha iniziato ad accusare problemi di salute e non poteva più occuparsene, così ha regalato gli esemplari rimasti ad un suo amico. Nel '93 ha acquistato una coppia di Malinois, ma non si sono mai riprodotti. Il maschio cantava come un pazzo per tutto il giorno ed è vissuto fino al 2006; è morto di infarto all'improvviso. La femmina, invece, è morta nel 2002.
Rispondi

Torna a “Canarini”