Giusto modo per imbeccare i canarini senza rischi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
mrtonics
Messaggi: 372
Iscritto il: 20 ottobre 2017, 10:33

Giusto modo per imbeccare i canarini senza rischi

Messaggio da mrtonics »

Ciao, quale è il modo corretto per imbeccare il canarino con la siringa? La siringa va messa frontalmente quindi entrando dalla punta del becco? Vorrei il metodo diciamo più sicuro per evitare di affogarli. Per esempio per i pappagalli c'è un lato del becco preciso per mandare la pappa nell'esofago e non nella trachea. Io per adesso quando apre la bocca metto una piccola quantità sulla parte dove c'è la lingua e aspetto che mandi giù e quando riapre la bocca riparto. Ci metto più tempo sicuramente ma prima di spingere con la siringa direttamente in bocca vorrei la certezza.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Giusto modo per imbeccare i canarini senza rischi

Messaggio da pier lorenzo orione »

io non uso siringa ma un pennellino fine e mi trovo meglio perchè rispetta i normali ritmi di deglutizione,ma so che molti usano la siringa senza problemi.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Giusto modo per imbeccare i canarini senza rischi

Messaggio da lory939 »

Io uso la siringa e non mi faccio molti problemi..quando son sazi chiudono loro il becco...su un migliaio di soggetti a cui ho dato supplementi con siringa mai successo che si é strozzato...vedrai che poi ci prendi adirittura gusto. .fino ai 5 gg uso uno stecchino spuntato se no si sporca troppo il piccolo...il bello della siringa é che quando la pappetta é dentro non prende aria e la uso x l intera giornata se non la finisco ,senza che si deteriora.va fornita a temperatura ambiente,i genitori non scaldano il cibo somministrato.
Lunetta
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 maggio 2019, 12:41

Re: Giusto modo per imbeccare i canarini senza rischi

Messaggio da Lunetta »

Scusate ma cosa date ai pulli X nutrirli? E quante volte al giorno?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Giusto modo per imbeccare i canarini senza rischi

Messaggio da pier lorenzo orione »

io uso energette ,una polvere da diluire con acqua fino a consistenza cremosa ,ma c'è anche nutrient plus ,nutribird a21,nutriman ,e altre ancora
Rispondi

Torna a “Canarini”