Aiuto uccellino

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Marteeen24
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 giugno 2019, 7:49

Aiuto uccellino

Messaggio da Marteeen24 »

Salve ha tutti ho trovato questo simpatico animaletto per terra con i miei cani e gatti pronti a fargli la festa. Esattamente l’ho preso ieri è l’ho nutrito con lombrichi e camole. La veterinaria mi ha detto che era un insettivoro per esempio merlo e il negoziante delle esche mi ha detto che era un carnivoro di darle da mangiare carne cruda e che fosse stato un corvo. Aiuti per alimentazione e come tenerlo... mangia molto e mi apre la bocca. Grazie a tutti e buona giornata
Allegati
image.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da Max585 »

Sembrerebbe un piccolo di storno, o al max una taccola (dipende dalla dimensione, non si capisce bene). In entrambi i casi l'alimentazione da insettivori e' piu' la indicata (fermo restando che se fossi in te lo riconsegnerei ai suoi genitori,nel luogo dove lo hai trovato al riparo da gatti e cani).
Marteeen24
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 giugno 2019, 7:49

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da Marteeen24 »

Lo riconsegnerei volentieri anche io ai suoi genitori ma non vedo nidi nel mio giardino. Temo che il gatto l’abbia trovato da qualche parte... ho qualche speranza di riuscire ad allevarlo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un pullo di storno di circa 20 giorni ,nidificano nei tetti sotto le grondaie nei buchi dei muri ,probabilmente il nido è nei dintorni ,se lo metti in balcone i genitori dovrebbero venire a nutrirlo.allevarlo tu è semplice ,è insettivoro e si nutre di vermi e altri insetti,ma ti consiglio di liberarlo appena possibile
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da Max585 »

Sia storni che taccole non fanno un vero e proprio nido ma nidificano negli anfratti murali o nei sottotetti. Non servirebbe metterlo nel nido, anche iu un posto ben riparato i genitori continuerebbero ancora a nutrirlo, richaiamti dal suo verso. Tenerlo e' un bell'impegno (oltre che non del tutto legale, visto che se pur di specie invasive si parla, sono fauna e proprieta' dello stato). Va alimentato ogni ora circa fino a svezzamento, che avveraa' piu o meno tra un paio di settimane.
Marteeen24
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 giugno 2019, 7:49

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da Marteeen24 »

Proverò a metterlo sul balcone, la mia preoccupazione è quella che si butti perché svolazza ma in modo goffo. Vi terrò aggiornati
Marteeen24
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 giugno 2019, 7:49

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da Marteeen24 »

Ho provato a metterlo in giardino ma saltella fuori dalla scatola. C’è qualche possibilità che i genitori lo nutrano ? Provo ad insistere nel lasciarlo fuori??
Marteeen24
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 giugno 2019, 7:49

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da Marteeen24 »

Aggiornamento : ho trovato un altro piccolo uguale a lui penso siano fratelli. Devono essersi buttati e il gatto di nuovo stava per farli le feste. Ora mi trovo con due fratellini
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Aiuto uccellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

sbagliate a raccogliere questi pulli ,non sono caduti dal nido ,andrebbero messi nei cespugli e resteranno nascosti nutriti dai genitori finchè non impareranno a volare.ma fate come vi pare
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron