Nido di piccione

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ashura95
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giugno 2019, 15:57

Nido di piccione

Messaggio da ashura95 »

Salve a tutti.
Nella prima settimana di giugno ho trovato in un mobiletto sul mio balcone un nido con due pulcini di piccione appena nati, così mi sono messa ad aspettare che fossero abbastanza grandi per volare via, tenendo sempre la portafinestra chiusa e lasciato tranquilli piccoli e mamma.
Vorrei sapere quanto ci vorrà perché possano decidere di abbandonare definitivamente il nido e come, in seguito, possa pulire a fondo, disinfettando il tutto?
Mi devo preoccupare di qualche parassita in particolare che portano?
Poi, per evitare un'altra nidificazione, come potrei procedere? Mi è stato consigliato da più persone di mettere la carta sberluccicante con CD appesi e finti gufi grandi.
Grazie in anticipo a chi risponderà <3


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ashura95
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giugno 2019, 15:57

Re: Nido di piccione

Messaggio da ashura95 »

C'è qualcuno che potrebbe gentilmente rispondermi per favore?
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Nido di piccione

Messaggio da Max585 »

Se sono impiumati puoi togliere il nido, ma continueranno a sporcare intorno al balcone fino a che non diventano indipendenti (circa a 5 settimane).
Per dissuadere una nuova nidiate devi spaventarli, far in modo che non pernottino sul balcone, e distruggere ogni tentativo di nido. Puoi inoltre utilizzare degli stampi in plastica di gufi o falchi, loro nemici naturali, facilmente reperibili su internet. Ovviamente non ora o i genitori per paura lasceranno morire di fame i piccoli.
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Nido di piccione

Messaggio da Giampiero »

Non conosco bene i piccioni , ma dovrebbero abbandonare il nido a circa 20 giorni di vita .
Quando il nido sarà vuoto , puoi sbarazzartene e disinfettare l'area con candeggina o lisoformio .
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron