Vacanza consigli.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Vacanza consigli.

Messaggio da Ransie88 »

Ho letto che alcuni di voi vanno in vacanza per 2 o 3 giorni lasciando il canarino a casa in autonomia. Che sa gestirsi da solo.
Per questo motivo volevo chiedervi dei consigli. Non posso far venire nessuno a casa in quei giorni. Noi partiamo venerdì sera, e torniamo domenica sera. L'acqua glie la cambiamo prima di partire. Volevo chiedervi se secondi voi può andare. Perché ho sentito che sarà un fine settimana molto caldo. E sono preoccupata. Consigli?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da nino56 »

Metti due beverini e sei a posto..vai tranquilla..lascialo in un posto dove non ci batte il sole diretto
Nino56
Stefania789
Messaggi: 62
Iscritto il: 1 giugno 2019, 20:48

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Stefania789 »

Io non faccio mai mancare la vaschetta per il bagnetto,e vedo che lo fanno diverse volte al giorno..magari puoi lasciagli anche un bagnetto ben fornito cosi può rinfrescarsi,e magari un vasistat aperto cosi gira aria.buona vacanza!!😄
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Ransie88 »

Ok.... io il bagnetto non glie l'ho mai lasciato. Perché avevo paura bevesse l'acqua dove fa il bagno comunque ok gli lascio tutto. :-) grazie. Faccio un'ultima domanda. Ho notato che sta iniziando a perdere qualche piumetta. Secondo voi è normale in questo periodo o sta andando in falsa muta? Non ne perde tante. Solo una della coda e una piccolina
Stefania789
Messaggi: 62
Iscritto il: 1 giugno 2019, 20:48

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Stefania789 »

Non saprei..però anche quelli che avevo prima ogni tanto perdevano una o due piumette e penso sia normale..i miei bevono dal bagnetto non appena lo metto,nonostante abbiano acqua fresca ogni giorno,poi appena si tuffano non la bevono più. Però ho letto su diversi libri che il bagnetto per gli uccelli è fondamentale,e comunque se parti venerdi sera e torni domenica sera in totale diciamo che sta da solo due giorni,perché la notte dorme,quindi dovrebbe cavarsela benone,ma capisco l apprensione e la condivido in pieno
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Giampiero »

Occhio al bagnetto !!!
Gli uccelli assaggiano sempre l'acqua prima di bagnarsi .
Dopo 3 giorni di bagnetti, con queste temperature , l'acqua diventerebbe malsana .
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Giulio G. »

Non lasciare il bagno, metti due beverini, due mangiatoie, pastone. Si trovano dei beverini da 200 ml e oltre.
Se hai paura del caldo, metti la gabbia per terra, in ombra, ci sono 2 /3 gradi in meno che ad un'altezza di 1,80.
Nell'acqua di un beverino normale, si può mettere una goccia di amuchina, disinfetta.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Stefania789
Messaggi: 62
Iscritto il: 1 giugno 2019, 20:48

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Stefania789 »

In effetti è vero,non ci avevo pensato!!allora forse è meglio nessun bagnetto durante le assenze
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Ransie88 »

Ok... io ho un beverino da 200 ml. Ci metto una goccia di amuchina. Poi pensavo di lasciargli il pane secco e la mangiatoia stracolma dei suoi semini. Il bagnetto glie lo lascio fino a venerdì sera e prima di partire glie lo tolgo. La gabbia è messa in una sedia in sala. Prende sole solo dalle 10 a mezzogiorno. Poi gli rimane la luce ma il sole non è diretto dovrebbe stare al fresco. Pensavo di tenere chiusa la finestra. E aprire quella dalla cucina che è subito davanti alla sala e chiudo completamente la tapparella in modo che entra un po di aria. Scusate ma è la prima volta che lo lascio solo e sono in ansia. Ho letto anche che l'aceto aiuta a mantenere l'acqua abbastanza buona.. è vero?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Giampiero »

Ci vorrebbe troppo aceto per raggiungere un Ph che abbia effetto conservante concreto e l'acqua risulterebbe sgradevole . Al contrario , poco aceto dissolto in acqua si decomporrebbe e favorirebbe la formazione di alghe, mucillagini e altri agenti patogeni .
Disinfetta bene i contenitori in modo da evitare la proliferazione batterica e vai tranquilla .
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da lucas98 »

Ransie88 ha scritto: 25 giugno 2019, 22:04 Ok... io ho un beverino da 200 ml. Ci metto una goccia di amuchina. Poi pensavo di lasciargli il pane secco e la mangiatoia stracolma dei suoi semini. Il bagnetto glie lo lascio fino a venerdì sera e prima di partire glie lo tolgo. La gabbia è messa in una sedia in sala. Prende sole solo dalle 10 a mezzogiorno. Poi gli rimane la luce ma il sole non è diretto dovrebbe stare al fresco. Pensavo di tenere chiusa la finestra. E aprire quella dalla cucina che è subito davanti alla sala e chiudo completamente la tapparella in modo che entra un po di aria. Scusate ma è la prima volta che lo lascio solo e sono in ansia. Ho letto anche che l'aceto aiuta a mantenere l'acqua abbastanza buona.. è vero?
Evita il pane duro, metti due mangiatoie di semini e due beverini e sei a posto, ma lo tieni in casa o fuori?
Luca C.
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Ransie88 »

In casa. Fuori c'è troppo caldo. Ha il sole diretto lo trovo cotto. Inoltre è pieno di gabbiani. Lo metto fuori solo quando ci siamo noi e verso le 17 di sera.
Stefania789
Messaggi: 62
Iscritto il: 1 giugno 2019, 20:48

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Stefania789 »

Domanda: Ma due ore di sole dalle 10 alle 12 non è troppo?se poi la finestra è chiusa e non c è la tenda il vetro non fa effetto lente?a meno che abbia anche una parte costantemente in ombra dove potersi rifugiare al bisogno
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Ransie88 »

Infatti pensavo di metterlo in bagno che da nel cavedio con la vasistas aperta. Certo per quei due giorni non prenderà sole. Ma luce ne ha. Cosa dite?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da pier lorenzo orione »

si meglio in bagno se è piu fresco
Ransie88
Messaggi: 144
Iscritto il: 12 maggio 2019, 17:23

Re: Vacanza consigli.

Messaggio da Ransie88 »

Si dovrebbe essere un po più fresco e posso lasciargli la finestra aperta. Magari gli metto la gabbia a terra. Così sta sereno.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron