giovane rondone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Poi volevo chiedere un altra cosa come lo porto fuori in serata per vedere se vola mi devo mettere in un posto dritto cioè ho mettermi vicino un burrone alto? Ho avuto paura a farlo volare da un posto alto se non ce la fa cade giù e muore,che mi consigli


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: giovane rondone

Messaggio da Giampiero »

Il piumaggio sembra integro , il che è un bene.
Se riuscisse a volare si nutrirebbe della sua dieta naturale e potrebbe sopravvivere . Se non si lascia inbeccare la vedo dura
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Grazie poco fa lo imbeccato a forza e ha bevuto farò cosi adesso.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: giovane rondone

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi portarlo in un prato ampio e provare a lanciarlo ,se prende il volo se ne andrà ,invece se cade non si farà male , riprovi dopo un paio di gg finchè parte
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Ok grazie mille del pastone con insetti non è vuole proprio per imboccarlo con forza non sapete cosa combina provo ha comprargli di nuovo il tritato che si mette un Po in forza,domani mattina verso le 7 proverò ha farlo volare,va bene di mattina vero?
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Buongiorno stamattina lo portato fuori per vedere se volava abbiamo fatto 3 tentativi niente cadeva a terra poverino non ce la fa proprio un Signore mi ha detto fallo volare da un burrone alto se vola bene se no cade e giustamente muore perché no potrei recuperarlo io ho detto no poverino,lo portato ha casa ho scritto ha uno che lavora alla lipo e ho fatto vedere le foto mi ha detto ha il piumaggio imbrattato e se non lo pulisco per bene e delicatamente e farlo asciugare al sole non vola dice che devo pulirlo io non sapevo questo.
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Imbrattato di cosa cosa voleva dire?
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

20190711_200152.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: giovane rondone

Messaggio da pier lorenzo orione »

il piumaggio è un pò rovinato purtroppo ,comunque secondo me è ancora piccolo x volare,speriamo che si riprenda ,tienilo ancora un pò ,magari fra una settimana riprovi a lanciarlo.
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Ok il piumaggio lo vedi un Po rovinato si puo pure aggiustare?io lo pulìto con un panno umido le ali e la coda e ci piaceva poi si è asciugato un Po al sole ok aspetto ancora vi farò sapere grazie mille
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Mi hanno detto che il piumaggio e un Po imbrattato che vuol dire?
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Buona sera oggi ho pulito con un panno umido il rondone a scendere sia le ali che la coda gli piaceva si è asciugato e apposto di mangiare niente sempre io ha imboccarlo per forza lui non vorrebbe proprio una cosa che mi stranizza oltre che fa i suoi esercizi nello scatolone a un certo punto non lo trovato più era messo quasi a terra sapete dove lo trovato a una bella altezza sopra la specchiera che comunque dove era messo lui era molto più alta,quindi lui ha volato senza nessun aiuto magari si prepara sempre di più, io ce la sto mettendo tutta con tanto amore ❤
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: giovane rondone

Messaggio da pier lorenzo orione »

vedrai che tra poco partirà ,le premesse ci sono tutte
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Speriamo! Oggi il rondone mentre lo pulivo con un panno umido leggermente gli è caduta una pinna dall ala era già un Po fuori posto ho paura che impedisca di volare,fatemi sapere perfavore
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

20190713_173641.jpg
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

20190713_174802.jpg
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: giovane rondone

Messaggio da Giampiero »

Per poter vivere nel suo ambiente , il Rondone ha bisogno di un piumaggio integerrimo .
La penna ricrescerà in 4 /5 settimane
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Ok ma siccome lui e quasi pronto oggi sono 4 settimane che è con me volevo dire impedirebbe il volo la mancanza di quasta pinna? Ho potrebbe volare lo stesso?
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: giovane rondone

Messaggio da Giampiero »

Potrà volare , si , ma con difficoltà non trascurabili .
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Buongiorno il mio rondone e sempre più stressato fa la cacca tutta liquido bianca poverino ho sentito uno più vicino lipu io sono in provincia di Palermo e loro si trovano a ficuzza in Sicilia non avendo macchina dovrei prendere treno per Palermo Poi autobus per Corleone e si ferma a ficuzza una bella strada ho deciso che farò un altro sforzo per lui lo porterò li da loro.
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Solo con le persone qualificate e con l'alimentazione giusta lo faranno volare spero che ho fatto del mio meglio per lui,le persone che mi conoscono mi hanno detto che sono pazza e che dovrei mettermi in un burrone alto se vola bene se cade muore ma con col pensiero sto piangendo credetemi non sono voluta andare neanche al mare per stare con lui
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Ti ho raccolto da terra il 15 giugno di sabato come sono rientrata dalla passeggiata con il cagnolino ti ho preso subito senza pensarci e passato un mese a i bordi delle ali bianche vuol dire sei nato da poco sei un bel rondone un Po testardo ma bello anche se non vuoi mangiare il sono qui a dartelo non sta fermo un attimo forse dopo mangiato ma poi rinizia a volazzare a fare esercizi lo metto vicino la finestra il giorno ce la zanzariera come gli metto una pezza sopra il cartone lui sale si muove tutto e poi si arrampica nella zanzariera e sale su poi io li riporto giù, diventi sempre più forte lo sento mi dispiace che non posso trovare camole e neanche grilli mangia carne trita prima scelta e anche pastone con insetti essiccati acqua con vitamina ce la metto tutta per far sì che voli e sei libero 😊
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

20190715_140710.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: giovane rondone

Messaggio da pier lorenzo orione »

ha ecco xchè non vola ,alimentazione inadatta
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: giovane rondone

Messaggio da Giampiero »

pier lorenzo orione ha scritto: 15 luglio 2019, 15:49 ha ecco xchè non vola ,alimentazione inadatta
È da un po' che cerco di farlo capire !
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Lo so che non può essere alimentato ancora con carne ma se non è trovo come posso fare? Il piumaggio al mio parere non è rovinato la forza la sento che ce la.Allora mi fate capire che non volerà mai? Perché lo alimento così?
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Ditemi perfavore sto chiamando anche esca nei dintorni dei paesi vicini niente datemi un consiglio cosa posso fare?
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Qui nel mio paese ci sono due negozi che anno solo vermi da Mosca che so che non vanno bene,io i sacrifici li sto facendo se ci sarebbero i grilli li prenderei subito.
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: giovane rondone

Messaggio da Giampiero »

Monica . Lo sappiamo chi stai facendo tutto con tanto impegno e amore , ma ti diremmo una bugia se ti dicessimo che quello che fai è sufficiente . illuderti non sarebbe corretto nei tuoi confronti !
I grilli sono la cosa migliore da offrire ad un Rondone , ne avevamo già parlato. Prova a cercarli nei negozi online , vedrai che li trovi facilmente. :wink:
Monica77
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 luglio 2019, 19:11

Re: giovane rondone

Messaggio da Monica77 »

Si lo so hai ragione l unico centro lipu e a distanza di 100 km purtroppo non avendo mezzo mi viene difficile arrivarci dovrei prendere treno e poi autobus bosco di ficuzza infatti ci sentiamo con il collaboratore oggi mi ha detto che sta crescendo e che lo vede bene anche se con alimentazione sbagliata dice che aspettando ancora un Po può pure volare
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron