Comportamento inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Bea89
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 11:43

Comportamento inseparabile

Messaggio da Bea89 »

Buongiorno, ho da circa un anno 2 inseparabili, non so il sesso, li ho tenuti sempre in 2 gabbie diverse perché uno dei due era sempre aggressivo con tutti e avevo paura che potessero litigare..l altro che è piu tranquillo da un po sta sul fondo della sua gabbia prima non lo faceva ma mamgia gioca e beve normalmente..da circa una settimana visto che tra di loro non litigavano e si cercavano sempre da una gabbia all altra abbiamo provato a tenerli insieme e va tutto bene anzi si davano i bacini e uno, quello più tranquillo, faceva come l areoplanino (sò che è sintomo di calore ) ma stanno distanti e continua a stare per terra come se covasse..volevo sapere da voi..che comportamento è? Si sono riprodotti? Cosa devo fare? Grazie per l attenzione :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamento inseparabile

Messaggio da ivana »

Che dirti, prova a controllare quella che sta sul fondo e guarda se la cloaca è gonfia, l'aeroplanino lo fanno le femmine e potresti avere 2 femmine che si comportano come coppia .Importante che non stia sul fondo per altri motivi , controlla se respira bene e le feci se sono normali.
Bea89
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 11:43

Re: Comportamento inseparabile

Messaggio da Bea89 »

Quindi se è gonfia vuol dire che è in procinto di cova?.ma che le uova non saranno mai feconde perché son due femmine?ma le uova dopo quanto le fa?e gliele devo togliere o le lascio?e ultima domanda le lascio insieme in gabbia a questo punto o no che si stressa?comunque grazie..controllo come si comporta in questi giorni
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3836
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Comportamento inseparabile

Messaggio da ivana »

Se sono femmine ovviamente le uova vuote le toglierai, se non litigano lasciale insieme si faranno compagnia , ma togli tutto ciò che può stimolare l'ovulazione, carta, corde, ecc. Hai notato se si mettono ogni cosa nella schiena sopra la coda? Lo fanno solo le femmine dei roseicollis. Facci sapere.
Bea89
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 ottobre 2018, 11:43

Re: Comportamento inseparabile

Messaggio da Bea89 »

Ho controllato ma non riesco a capire se è gonfia o no la cloaca.
si qualche settimana fa la più tranquilla si metteva dei rametti secchi trovati in giardino sotto le piume..però non gliel ho visto rifare più..
Provo a tenerli insieme se non bisticcciano più di tanto perché come apro le gabbiette uno si infila nell altra..ci sarà amore/odio🤣🤣
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron