Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, vi allego le foto di due canarini che possiedo, ho paura che abbiano la tricomoniasi.
Quella bianca mi sembra strano cosa ha vicino gli occhi, quello verde invece lo reputo bene, ma chiedo assolutamente il vostro parere.
Mi preoccupa molto la femmina bianca, che sta anche imbeccando dei pulli che saranno svezzati intorno fine Luglio.
Semmai ha davvero la tricomoniasi, il farmaco posso darlo anche ai pulli visto che sono nella stessa gabbia?
Grazie in anticipo attendo risposta
Aggiungo che la bianca ha proprio un po' di colore rosso nel piumaggio sulla testa, l'ha sempre avuto quindi non credo sia una malattia... però gli occhi mi preoccupano tantissimo.
Allegati
Ultima modifica di cicciorino il 13 luglio 2019, 13:13, modificato 2 volte in totale.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao cicciorino,ho visto le foto e spero spero e spero che gli esperti mi smentiscano e così passerò la serata in ginocchio sui ceci per averti fatto preoccupare senza motivo..ciao
Su quello verde mi è stato già detto che non si tratta di tricomoniasi, su un altra discussione.
Sulla bianca aggiungo che non ho notato nessun peggioramento in questi giorni...
Attendo gentilmente il vostro parere, grazie in anticipo