Dito posteriore reverso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Dito posteriore reverso

Messaggio da GennyBest »

Salve a tutti, solo oggi mi sono accorto che un pullo di 30 giorni, appena tolto dai genitori ha il dito posteriore reverso. Ho letto qualcosa dal web e ci sono protesi rudimentali di facile fattura. Voi cosa mi consigliate? Non voglio lasciarlo così, Ed inoltre è una cosa che può succedere o è una tara genetica ? È figlio di due pezzati che vorrei tenere come eventuali balie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da pier lorenzo orione »

basta una striscia di cerotto sanitario e glielo incerotti nella posizione corretta x un mese o due ,è semplice
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da Giulio G. »

E' una tara genetica.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da GennyBest »

Grazie ragazzi
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da GennyBest »

Buondì ragazzi, stamattina ho incerottato il dito come consigliatomi da Pier! Avevo provato prima con una protesi fatta da me, ma non mi piaceva molto il risultato!
Volevo chiedervi però in altra cosa.... i genitori di questo canarino per la seconda volta mi generano pulli che muoiono nelle uova!!!! Stamattina ho aperto le uova ed i pulli che dovevano nascere due giorni fa erano formati ma morti!!!! È la seconda volta che succede e l’unico figlio sopravvissuto ha il dito reverso. Visto che li ho presi dalla stessa persona ( i genitori ) e che sono in forma perfetta può essere che siano fratelli o comunque incompatibili geneticamente???
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da GennyBest »

Visto l affiatamento che c’è tra loro li userò come balie, ma mi piacerebbe capire il perché della morte embrionale
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'unico modo per capire le cause della morte è portare le uova non schiuse a un laboratorio e richiedere batteriologico con antibiogramma.
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da GennyBest »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 luglio 2019, 10:39 l'unico modo per capire le cause della morte è portare le uova non schiuse a un laboratorio e richiedere batteriologico con antibiogramma.
Sicuramente con quello toglierei ogni dubbio, ma è comunque collegabile il fatto della morte embrionale con il dito reverso secondo te o non c’entra nulla ???
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da GennyBest »

Poi che tipo di laboratorio esattamente ? Il mio veterinario ne sa meno di me!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da pier lorenzo orione »

istituto zooprofilattico della tua provincia.il dito reverso non c'entra nulla con la mortalità embrionale ,poi se fossero fratelli di nido allora potrebbe essere tara ereditaria.
GennyBest
Messaggi: 267
Iscritto il: 13 ottobre 2018, 14:57

Re: Dito posteriore reverso

Messaggio da GennyBest »

pier lorenzo orione ha scritto: 18 luglio 2019, 15:23 istituto zooprofilattico della tua provincia.il dito reverso non c'entra nulla con la mortalità embrionale ,poi se fossero fratelli di nido allora potrebbe essere tara ereditaria.
Ok pensavo che potessero essere cose collegate da un punto di vista genetico!
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron