Passerotto

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Tommaso206
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 luglio 2019, 22:41

Passerotto

Messaggio da Tommaso206 »

Ciao a tutti! Due giorni fa ho trovato un piccolo passerotto moribondo dopo essere quasi stato attaccato da un gabbiano. Dopo avergli dato acqua e zucchero si é un po' ripreso... Nel pomeriggio gli ho comprato un omogeneizzato di vitello e devo dire che si é ripreso molto bene, oltre a quello gli do da mangiare anche la polpa di frutta Melinda. Abitando in una zona dove c'è una grossa concentrazione di passerotti l'ho messo in una voliera sul balcone e ho notato che viene abbastanza spesso una passerotta adulta a dargli da mangiare... Quando la vede lui impazzisce e cinguetta fortissimo, volevo sapere cosa dargli da mangiare e se mai riuscirà a volare. Un'altra informazione: un po' di omogeneizzato gli si è incostato sull'occhio e io con un po' di cotone bagnato l'ho tolto dolcemente ma vedo che fa fatica a tenere l'occhietto aperto. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Passerotto

Messaggio da Max585 »

Se viene la madre a dargli da mangiare non intervenire e disturba il meno possibile. Sara' lei a nutrirlo. Appena riesce a volare (se gia non lo fa) apri la voliera e aspetta che la lasci spontaneamente seguendo la madre che continera ad occuparsene fino a svezzamento compiuto.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron