Tutto sui cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

Potete gentilmente rispondere.
Vorrei iniziare ad allevare i cardellini potete dirmi tutto quello che sapete su cosa mangiano quando si accoppiano
E soprattutto se posso incrociare cardellino e canarino.
Con cosa posso incrociarsi poi?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da Giampiero »

L'ibrido più facile da ottenere è quello col canarino na, bene o male, il cardellino può ibridarsi con qualsiasi specie ascritta alla famiglia dei fringillidi.
C'è veramente molto da dire in merito ai Cardellini , impossibile riassumere tutto in un semplice messaggio .
Hai esperienza con uccellini in cattività ? Il Cardellino non è proprio la specie migliore per iniziare.
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

Giampiero ha scritto: 8 agosto 2019, 15:20 L'ibrido più facile da ottenere è quello col canarino na, bene o male, il cardellino può ibridarsi con qualsiasi specie ascritta alla famiglia dei fringillidi.
C'è veramente molto da dire in merito ai Cardellini , impossibile riassumere tutto in un semplice messaggio .
Hai esperienza con uccellini in cattività ? Il Cardellino non è proprio la specie migliore per iniziare.
Allora io ho già esperienza con i bengalini ho diamanti mandarini e quindi volevo sapere il periodo di riproduzione del cardellino del canarino e dei Diamanti mandarini Grazie e a risentirci
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da Giampiero »

Per gli esotici non so dirti , ma di certo c'è che il Diamante mandarino e il Bengalino sono due specie diverse .
Il Cardellino si riproduce da aprire fino ad agosto . Il canarino da marzo fino a luglio .

I Cardellini sono uccelli particolarmente delicati ed esigenti , hanno bisogno di locali luminosi e poco umidi , gabbie spaziose , alimentazione adeguata e tanta tranquillità
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da Giampiero »

alessandro090 ha scritto: 9 agosto 2019, 11:56
Allora io ho già esperienza con i bengalini ho diamanti mandarini
Per "esperienza" intendo almeno un'annata di allevamento : da ottobre/novembre , quando si acquisiscono i soggetti , fino all'autunno successivo , quando i novelli sono mutati e pronti da cedere e i riproduttori sono a riposo .
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

comunque sono uccelli molti delicati ,te li sconsiglio se sei inesperto ,meglio prendere specie piu facili tipo canarini ,diamanti mandarini.
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: una curiosità

Messaggio da alessandro090 »

Giampiero ha scritto: 9 agosto 2019, 14:50
alessandro090 ha scritto: 9 agosto 2019, 11:56
Allora io ho già esperienza con i bengalini ho diamanti mandarini
Per "esperienza" intendo almeno un'annata di allevamento : da ottobre/novembre , quando si acquisiscono i soggetti , fino all'autunno successivo , quando i novelli sono mutati e pronti da cedere e i riproduttori sono a riposo .
Avete esperienza con i diamantini
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

i diamanti mandarini sono tra le specie piu facili e prolifiche da allevare
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 agosto 2019, 10:08 i diamanti mandarini sono tra le specie piu facili e prolifiche da allevare
Ma io e gia da 1 mese che sono insieme e ancora nulla il nido c'è il cotone c'è dentro il nido ma ancora nulla.
Perche
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

perchè non sono macchine ma esseri viventi ,magari sono troppo giovani e devono ambientarsi,non puoi pretendere che si riproducano a comando.
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

[smilie=074.gif]
pier lorenzo orione ha scritto: 12 agosto 2019, 9:36 perchè non sono macchine ma esseri viventi ,magari sono troppo giovani e devono ambientarsi,non puoi pretendere che si riproducano a comando.
Ma io ho sentito che si riproducono sempre ma cioè solo a me non fanno nulla.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta e vedrai,e poi che te ne fai di tutti i piccoli che fanno?meglio che non si riproducano tanto
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

pier lorenzo orione ha scritto: 13 agosto 2019, 15:30 aspetta e vedrai,e poi che te ne fai di tutti i piccoli che fanno?meglio che non si riproducano tanto
Finalmente dopo tanto tempo cioe 1 mese lei ha deposto un uovo e ora come devo comportarmi.Dite tutto
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

lasciarli in pace e non spostare la gabbia dalla posizione dove si trova.coveranno a turno e se nascono i piccoli li alleveranno.
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

pier lorenzo orione ha scritto: 15 agosto 2019, 18:00 lasciarli in pace e non spostare la gabbia dalla posizione dove si trova.coveranno a turno e se nascono i piccoli li alleveranno.
Grazie allora ho letto che si ci da il pastoncino all uovo ma va bene anche quello dei canarini??? :?:
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene il pastoncino x canarini e i semi x esotici,non hanno bisogno di altro,mi raccomando osso di seppia e sali minerali sempre a disposizione ,le femmine ne hanno molto bisogno durante la deposizione.
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

pier lorenzo orione ha scritto: 16 agosto 2019, 9:23 si va bene il pastoncino x canarini e i semi x esotici,non hanno bisogno di altro,mi raccomando osso di seppia e sali minerali sempre a disposizione ,le femmine ne hanno molto bisogno durante la deposizione.
Grazie mille mi hai tolto un peso.
Solo che e da mercoledì che ha deposto solo 1 uovo.È possibile è normale?Cioè neanche lo cova.Prima cova.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è normale ,dovrebbe deporre un uovo al giorno per un massimo di 5-6 uova e poi iniziare a covare,probabilmente è una femmina giovane alle prime deposizioni.fai cosi:aspetta ancora qualche gg se non depone altre uova e non cova togli tutto ,nido e uovo e se ne riparla a primavera ,cosi dai tempo di maturare e ripartirai tra qualche mese con dei soggetti maturi e pronti a riprodursi.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da nino56 »

I canarini si fanno riprodurre da marzo a maggio...adesso dovrebbero stare in penombra per la muta...togli nido ..sfilacci e cibo proteico
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma questi sono diamantini ,che si riproducono praticamente tutto l'anno
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto: 17 agosto 2019, 16:21 ma questi sono diamantini ,che si riproducono praticamente tutto l'anno
Scusami pier non avevo letto la discussione dal principio..dunque credevo si trattasse di canarini
Nino56
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

Si ragazzi solo 1 uovo e non lo cova,ogni tanto entra ma esce subbito.
Cosa faccio?
Posso togliere nido e uovo e rimetterlo tra qualche settima???
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

ti ho già detto cosa devi fare ,poi vedi tu
Favato2019
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 agosto 2019, 8:50

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da Favato2019 »

Buon giorno a tutti, aggiornamento del pullo incardellato oggi ha 45 giorni. non canta secondo voi e un maschio?
Allegati
IMG-2787.jpg
IMG-2786.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

è presto x cantare,molti cantano dopo la muta
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

Penso sia maschio fallo controllare,il mio canarino ha iniziato a cantare ad 1 anno
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

Scusate se vi pongo questa domanda ma la mia diamantina si e accoppiate ha fatto il nido ci sta dentro per molto tempo ma niente uova.Sapete rispondere a questo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse è troppo giovane ,togli il nido e rimettilo a primavera(te l'avevo già consigliato ma tu sordo..)
alessandro090
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 luglio 2019, 15:12

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da alessandro090 »

pier lorenzo orione ha scritto: 2 settembre 2019, 10:36 forse è troppo giovane ,togli il nido e rimettilo a primavera(te l'avevo già consigliato ma tu sordo..)
Ho cambiato coppia perche l'altra è stata mangiata da un gatto.
Lei sta tanto tempo dentro il nido a volte stanno insieme dentro ma poi non c'è nulla.
Consigli?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Tutto sui cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

lo stesso consiglio per questa coppia,ma non ne vuoi sentire quindi fa come ti pare
Rispondi

Torna a “Fringillidi”