Pullo tortora

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
opizzio
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2019, 15:31

Pullo tortora

Messaggio da opizzio »

Buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio. Ho un pullo di tortora che ho trovato circa 3 settimane fa. Contro ogni aspettativa è ancora vivo, mangia e beve regolarmente. Ogni tanto gira la testa sottosopra a causa di un probabile trauma dovuto alla caduta dal nido (l'ha buttato fuori il fratello più "grande"). Ieri ho notato che una zampa aveva una posizione innaturale e guardando bene risulta essere gonfia. Le "dita" le muove bene e riescono a fare presa. Secondo voi cosa può essere? Purtroppo qui in zona non ci sono veterinari aviari.
Allegati
IMG_20190910_005740.jpg
IMG_20190910_005719.jpg
IMG_20190910_005709.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
opizzio
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2019, 15:31

Re: Pullo tortora

Messaggio da opizzio »

Purtroppo non ce l'ha fatta. Per 3 settimane ho sperato in una ripresa che non c'è mai stata. Ciao piccolino :cry:
Allegati
IMG_20190828_122826.jpg
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Pullo tortora

Messaggio da Giampiero »

Mi dispiace :|
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pullo tortora

Messaggio da pier lorenzo orione »

allevare pulli di piccioni e tortore è molto difficile ,dipende dal loro sviluppo al momento del ritrovamento ,se sono neonati o molto piccoli è un'impresa quasi disperata perchè vengono nutriti col latte del gozzo ,un secreto prodotto dai genitori dalle ghiandole del gozzo che è un alimento insostituibile almeno x le prime settimane di vita.se invece il pullo è già impiumato le possibilità di sopravvivenza aumentano perchè il suo organismo è già in grado di digerire alimenti solidi.
germano28
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 settembre 2019, 9:34

Re: Pullo tortora

Messaggio da germano28 »

Mi spiace !
Sul serio !
opizzio
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 agosto 2019, 15:31

Re: Pullo tortora

Messaggio da opizzio »

Non pensavo che mi potesse mancare così tanto quella bestiolina che sbatteva le ali quando mi vedeva. Quando penso che ha chiuso gli occhi mentre lo tenevo nella mano, mi vengono ancora gli occhi lucidi.
lupomartino
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 giugno 2018, 14:01

Re: Pullo tortora

Messaggio da lupomartino »

Mi dispiace, so quel che si prova è capitato anche a me con una tortora che almeno è vissuta più tempo. Lo so, è difficile anche solo immaginare che una bestiolina così ti possa mancare. Sarà sempre accanto a te, anche se non l'avverti... ps.: la mia ha chiuso gli occhi nella mano di mia moglie...
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron