Biscotti per canarini fatti in casa

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Biscotti per canarini fatti in casa

Messaggio da dianajett76 »

Ciao a tutti,
Stamattina ho preparato dei semplicissimi biscotti per la prima colazione con farina bianca, latte scremato, uova ( due intere e quattro album) e lievito per dolci vanigliato e mi piacerebbe condividerli con i miei amici pennuti, ma mi è sorto il dubbio sul lievito; ho paura che possa fargli male. Voi che ne dite? Posso dargliene un pezzettino o è meglio lasciar perdere? Grazie in anticipo!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Biscotti per canarini fatti in casa

Messaggio da Giulio G. »

Tranquilla, il lievito lo mangiano tranquillamente, gli altri ingredienti sono in tutti i pastoni del commercio.
E' lo zucchero che non gli fa tanto bene. I biscotti daglieli belli secchi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Biscotti per canarini fatti in casa

Messaggio da dianajett76 »

Giulio G. ha scritto: 9 settembre 2019, 19:25 Tranquilla, il lievito lo mangiano tranquillamente, gli altri ingredienti sono in tutti i pastoni del commercio.
E' lo zucchero che non gli fa tanto bene. I biscotti daglieli belli secchi.
Grazie per la risposta! Stamattina ho avuto l'amara sorpresa di trovare delle ragnatele all'interno del pastoncino. Premetto che l'ho comprato confezionato, marca Raff, e la data di scadenza è maggio 2020. Posso somministrarlo ugualmente o è meglio buttarlo? L'odore è buono e pure la consistenza. Questo inconveniente non mi è mai successo con quello sfuso.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Biscotti per canarini fatti in casa

Messaggio da Giulio G. »

Il pacco lo hai aperto tu o era sigillato ? Non dovrebbe fare nulla.
Con quello sfuso non può succedere perchè ne viene venduto di più.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Biscotti per canarini fatti in casa

Messaggio da dianajett76 »

Giulio G. ha scritto: 11 settembre 2019, 14:22 Il pacco lo hai aperto tu o era sigillato ? Non dovrebbe fare nulla.
Con quello sfuso non può succedere perchè ne viene venduto di più.
Il pacco l'ho aperto io, prima era sigillato. Posso dare anche i biscotti tipo Digestive?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Biscotti per canarini fatti in casa

Messaggio da Giulio G. »

Se il pacco lo hai aperto tu, prova ad assaggiarlo, senza inghiottire, così senti che non abbia preso il rancido, poi ti sciacqui bene la bocca.
Se sa di rancido, buttalo. Io ho assaggiato tante volte i vari pastoni.
I "Digestive" non li conosco, dovrebbero andare bene. Io in inverno usavo quelli secchi tipo Oswego - Oro Saiwa e/o simili, sbriciolati e miscelati a farina gialla e semolino, questo sfarinato lo davo al posto del pastone.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Biscotti per canarini fatti in casa

Messaggio da dianajett76 »

Giulio G. ha scritto: 12 settembre 2019, 16:24 Se il pacco lo hai aperto tu, prova ad assaggiarlo, senza inghiottire, così senti che non abbia preso il rancido, poi ti sciacqui bene la bocca.
Se sa di rancido, buttalo. Io ho assaggiato tante volte i vari pastoni.
I "Digestive" non li conosco, dovrebbero andare bene. Io in inverno usavo quelli secchi tipo Oswego - Oro Saiwa e/o simili, sbriciolati e miscelati a farina gialla e semolino, questo sfarinato lo davo al posto del pastone.
[/quote

L'ho assaggiato ed è buono! Mia mamma è entrata nella stanza proprio mentre lo stavo facendo: mi ha guardata con gli occhi spalancati ed è uscita senza dire parola :lol: :lol:
Le Digestive contengono malto d'orzo e cereali, dovrebbero andare bene, penso. Vorrei dargliene un pezzetto da mordere...
Rispondi

Torna a “Alimentazione”