conservazione semi

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
pauluzzu
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ottobre 2019, 18:13

conservazione semi

Messaggio da pauluzzu »

Salve, premetto che sono un novello , per tanto chiedo consigli per una mia esperienza personale.
ho un piccolissimo allevamento di canarini , 5 coppie e per tanto compro in media dai 2 a 3 chili di semi.
ma da circa 3 mesi a questa parte quando apro la boccia di vetro per rifornire le mangiatoie .
trovo dentro i semi una folta ragnatela che raggruppa parecchi semi .che giustamente scarto e butto ,
chiedo prima il rimanente dei semi ripuliti a dovere fanno male ai canarini se li do .
poi chiedo consiglio e aiuto per risolvere il problema. grazie anticipatamente .


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: conservazione semi

Messaggio da Giulio G. »

I semi andrebbero conservati in un sacchetto di carta, ben chiuso e in luogo asciutto.
Io acquistavo i sacchi da 25 kg, in un secchiello di plastica, mettevo la quantità che usavo in una decina di giorni.
Mi capitò 2/3 volte che fecero le farfalline, sempre in agosto/settembre, quando è pronta la nuova produzione di semi.
Non sono il massimo ma se togli i semi rovinati, puoi dare gli altri. Usa un contenitore non trasparente.
Se hai un albero di alloro, mettine 4/5 foglie nel recipiente, allontana gli insetti.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pauluzzu
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ottobre 2019, 18:13

Re: conservazione semi

Messaggio da pauluzzu »

ok grazie, proverò anche questo consiglio, qualcuno mi diceva di mettere del riso insieme ai semi in modo che non fa umido. ok grazie e buona giornata
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: conservazione semi

Messaggio da Giulio G. »

Le "ragnatele" nei semi vengono anche negli ambienti asciutti, non c'entra l'umidità.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Alimentazione”

cron