Cosa c’è che non va?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
TittiPablo25
Messaggi: 64
Iscritto il: 20 agosto 2017, 10:59

Cosa c’è che non va?

Messaggio da TittiPablo25 »

Salve a tutti, ne approfitto per farvi dei buoni auguri per le festività ;)
Ho un canarino di quasi 1 anno che mangia e canta tranquillamente ma che ogni tanto si ferma su una zampetta... qui da me è appena arrivato il freddo e lui si comporta così da qualche giorno. Non si appallottola e non dorme, semplicemente sta appollaiato su una zampa. Questo lo ha sempre fatto da quando ce l’ho (Aprile) verso le 13; sta qualche minuto in questa posizione e poi riparte. Ma adesso lo fa un po’ più spesso. Può essere per il freddo? In casa ho una temperatura di 22 ºC, il canarino lo tengo sempre dentro, al riparo da correnti e freddo, lo sposto solo la mattina (lo porto in cucina) e poi all’imbrunire lo sposto in uno stanzino dove può riposare senza problemi. Verso l’inizio di dicembre ho comprato due barrette di vitaKraft al miele e sesamo e le ho somministrate, sono finite in pochissimo tempo perché le ha davvero gradite, Ma non le ho messe più perché ho constatato che non sono molto salutari. Proprio mentre sto scrivendo sto notando che si mordicchia la zampetta che ha dentro (quella dove ha l’anellino). Vi ringrazio anticipatamente, sono molto preoccupata. Vi allego una foto delle feci.
Allegati
22232BE5-36A4-41F2-871C-E54D3591EC72.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emanuele2500
Messaggi: 520
Iscritto il: 24 marzo 2016, 11:15

Re: Cosa c’è che non va?

Messaggio da Emanuele2500 »

Ciao buone feste anche a te.
Ti scrivo diversi punti in modo da rispondere ai tuoi quesiti.
1 non è bene spostare il canarino dentro e fuori e sopratutto tenerlo in cucina visto che non segue le ore naturali di luce e alcuni gas della cucina o della cottura di qualche alimento possono essere nocivi.
Trova uno spazio anche sul balcone ma coperto dalle intemperie e dalle correnti d’aria
2 capita che i canarini si posano su una gamba e in questo periodo sopratutto se ha qualche anno e un po’ più calmo e diciamo un po’ gonfio è normale anche per il cambio clima e per il freddo
3 se la gamba che mordicchia è quella con l’anellino può darsi che gli dia fastidio controlla se laanellino è stretto o se la zampa e rossa puoi torglielo con una tronchesina
4 le feci non sembrano male, compra un buon pastoncino morbido compra un pacco chiuso in Modo che sai la scadenza è che sia buono e lo dai un questo periodo
Emanuele E.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron