Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho letto che la vernice è tossica per gli uccelli però mi trovo ormai a fatto compiuto...il telaio della voliera è stato già verniciato, non so neanche con quale tipo di vernice. Qualcuno mi sa dare qualche informazione e sopratutto se c'è qualche operazione che si più fare per limitare i danni?
Se poi qualcuno sa anche la marca della vernice adatta che si deve utilizzare mi fa un piacere
Grazie!!
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]
[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sono le vernici atossiche si trovano in qualsiasi brico i fai da te.
Una soluzione e mettere la rete all'intento del sostegno con magari una stanga inox lunga per teberla ferma, cosi non arrivano a beccare il sostegno.
Il miglior telaio per una voliera e l'inox e adesso e anche conveniente visto che non si deve verniciare ed e eterno, cosi tra 20 anni cambi la rete e la voliera e come nuova
anch'io so che la vernice è tossica ma anch'io ho dovuto verniciare tt l'intelaiatura della voliera...nn so cosa consigliarti, xò secondo me se i pappi nn rosicchiano la gabbia si può anche verniciare...i miei si arrampicano usando il becco xò solo sulla rete, l'intelaiatura che tiene su gli angoli la saltano, quindi nn dovrebbero esserci problemi. basta che metti i pappi quando è ben secca e nn puzza più, ma visto che devi ancora costruirla credo che avrai tt il tempo x farla asciugare
ah, ho letto adesso della vernice atossica...io ho usato quella ma credevo che fosse tossica lo stesso se la rosicchiano!
allora ci si può riverniciare tutta la voliera con quella?e le gabbie? essendo zincate, se le vernicio con la vernice atossica proteggo i pappi dallo zinco?
sarebbe inutile verniciare la rete zincata si stacca la vernice dopo poco.
Iris il telaio della gabbia e di legno o metallo?
Se e legno ed e stata verniciata con vernice normale e rischioso.
Mentre se invece e metallo , come ha scritto meggy, i pappa non dovrebbero morderla.
Un'altra soluzione e mettere un angolo di rete davanti all'intelaiatura, in questa maniera non ci entrano per niente in contatto e penso che sia anche piu comodo per i pappa spostarsi all'interno della voliera!
dony/nene ha scritto:sarebbe inutile verniciare la rete zincata si stacca la vernice dopo poco.
Iris il telaio della gabbia e di legno o metallo?
Se e legno ed e stata verniciata con vernice normale e rischioso.
Mentre se invece e metallo , come ha scritto meggy, i pappa non dovrebbero morderla.
Un'altra soluzione e mettere un angolo di rete davanti all'intelaiatura, in questa maniera non ci entrano per niente in contatto e penso che sia anche piu comodo per i pappa spostarsi all'interno della voliera!
Il telaio è tutto in ferro per quello mio padre l'ha verniciato, ma non so che tipo di vernice ha usato!! Speriamo di trovare il barattolo...
Secondo quello che avete scritto non ci dovrebbero essere problemi se solo il telaio è verniciato...menomale!!!
[color=#CC0309]...lo sguardo degli uccelli quando non capiscono e non sanno che possono aver ragione a non capire.[/color]
[color=#CC0099]R.N.A 68LB
<-- Ciccio la piccola peste[/color]