Canarino diventato aggressivo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cicciorino

Canarino diventato aggressivo

Messaggio da cicciorino »

Ciao a tutti, ho un dubbio da chiedervi:
ho un canarino maschio da circa un anno, ed è sempre stato caratterialmente "dolce ed affettuoso".
Da circa una settimana, però, è completamente cambiato: appena mi avvicino alla gabbia, anche a distanza di un metro, inizia a puntarmi e apre il becco. Inoltre, se avvicino il dito, vuole mordere e apre persino le ali come segno di aggressione.
Come mai si comporta in questo modo?
Il canarino è sempre al solito posto e non ha subito alcuno stress di recente.
L'alimentazione misto semi, frutta o verdura 2 volte a settimana, acqua ogni giorno fresca e pulita, osso di seppia, ogni tanto pastoncino.
Non riesco davvero a spigerami perchè ora si comporta così.
Lui di salute sta benissimo... saltella tra i posatoi, mangia, beve e nell'ultimo mese canta anche come un pazzo.
Grazie a tutti in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori

Re: Canarino diventato aggressivo

Messaggio da Max585 »

Probabilmente sta andando in estro, e come molti maschi diventono piu' territoriali e aggressivi (e il fatto che canti come un matto di recente conferma cio'). Sarebbe utile sapere dove lo tieni e se e' esposto a luci artificiali (anche in lontnaza) quando fuori e' buio.
cicciorino

Re: Canarino diventato aggressivo

Messaggio da cicciorino »

Credo proprio che stia andando in estro, infatti continua a cantare tantissimo.
La cosa che mi incuriosisce molto è che ha questi atteggiamenti di aggressività soltanto con me. Se ad esempio, si avvicinano altre persone, lui è calmo oppure al massimo si agita un pochino per timore. Con me invece non mostra nessuna paura, ma anzi, ultimamente (e ripeto, solo ultimamente perchè è sempre stato dolcissimo) fa la parte del forte tentando, a suo modo, di "aggredirmi".

Lui è posizionato vicino alla finestra, quindi segue le ore di luce naturali. Il posto è lo stesso da mesi.
Rispondi