Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto: 30 gennaio 2020, 18:03 però la satinè deve avere occhi rossi ,e non li vedo.riguardo al bianco se accoppi con un dominante avrai bianchi dominanti e gialli portatori di b.recessivo ,non è il massimo ma tanto mica fai mostre tu,quindi fallo pure.
La satine ha gli occhi rossi, per il dominante la prole sara sempre portatore di recessivo se laccoppio con una gialla e che te di razza sono il nero e la satine?
Ggrazie buonasera


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

se accoppi bianco dominante o giallo con bianco recessivo ,otterrai tutti bianchi dominanti o gialli portatori di bianco recessivo.Riguardo alla satinè,potresti accoppiarla col maschio nero rosso e otterrai tutti nero rossi ,i maschi tutti portatori di satinè(eredità sesso legata)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Aldo79 ha scritto: 30 gennaio 2020, 18:07 Buonasera, volevo chiedere cosa si ottiene accoppiando un bianco con un rosso?
Che tipo di bianco, dominante o recessivo ?
Il bianco geneticamente è un giallo, accoppiato con un rosso i figli saranno arancio, cioè rovini i due colori.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Il satine e' il nero rosso sono maschi solo quella della 3 foto e femmina(che pero come detto e pezzata), poi ho un bianco recessivo(foto sopra) devo andare ad un negoziante che ha detto che ha bianchi.
Quello che volevo sapere ho giallo intenso e e giallo mosaico se lui ha femmine bianche dominanti avro cio'che si e' detto su cambiando la genetica del bianco giusto?
Qualsiasi dei due gialli che ho posso mettere ho anche giallo mosaico occhi rossi sia maschio che femmina.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Una coppia di rosso mosaico linea maschile 30 euro da un negozio è buono 2019
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

x accoppiare con bianco dominante va bene sia giallo intenso che mosaico ,otterrai 50% bianchi e 50% gialli.coppia rosso mosaico a 30 euro è pochissimo ,saranno certamente scarti di allevamento ,ma se non hai pretese di esposizioni prendili pure ,basta che siano sani.
Vincente68
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 gennaio 2020, 20:33

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Vincente68 »

Buonasera ho questi 2 canarini.... Quello tutto bianco è maschio..... Quello bianco mosaico rosso è femmina.... Vorrei chiedere a voi esperti se li posso fare accoppiare e se sono dominanti..... Grazie per la risposta
Allegati
IMG_20200131_191528.jpg
Vincente68
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 gennaio 2020, 20:33

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Vincente68 »

Questo è il maschio
Allegati
IMG_20200131_191704.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

il bianco dalla foto mi pare recessivo,controlla tu se non ha suffusioni gialle sulle remiganti esterne,quindi accoppiandolo con il mosaico otterrai tutti mosaico arancioni portatori di bianco recessivo.
Vincente68
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 gennaio 2020, 20:33

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Vincente68 »

Grazie della risposta
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Il negoziante che ha i mosaici ha anche agata femmina ma non simili ha quello nero rosso(così ha detto) vanno bene sia per il nero rosso che per il satine? Come faccio a sapere con certezza se un canarino è portatore di satine? Ad esempio se lui dice che ha un canarino che lo è?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ricordo che l'anno scorso aveva degli agata grigio neri con un nero marcato come colore e ampiezzase li ha anche ora vanno bene?
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno ho un canarino 2019 rosso con una macchia nera striata piccola ola sul capo se lo accoppio con una femmina gialla I pulli possono nascere con la macchia?
Cosa mi dite dei germinati e della perilla devo darli anche non ora o no e se si che marca è quantitativo da dare o cosa mi consigliate di dare Io do solo pastone t3 scagliola separata zucchina e mela Grazie buongiorno
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da nino56 »

Rosso con giallo ? Verranno fuori degli arancio sbiaditi che non varranno nulla
Non vanno mischiate le due selezioni ma se non hai esigenze espositive..qualunque canarino si puo accoppiare
Nino56
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Grazie e per i germinati dell ultimo post e altro degli altri? Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

germinati nei canarini sono superflui ,basta un buon misto semi ,pastone e un pò di verdura ,quando hanno i pulli aggiungi uovo sodo e piselli scongelati e schiacciati.
un canarino portatore di una mutazione non si può distinguere dagli altri ,devi vedere come verranno i suoi figli ,se saranno mutati allora sarà certamente portatore ,oppure ti fidi dell'allevatore che te li ha ceduti.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Il negoziante l anno scorso aveva un canarino simile alla foto precedente metre avrei trovato uno che hai questi cosa ne dite (mi riferisco sia a quello del negoziante che a questi) per entrambi i miei grazie
Immagine
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

direi che vanno bene sono agata rosso mosaico ,non tanto tipici ma tanto sei all'inizio
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buonasera vi chiedo se accoppio una nero rossa con il satine se non ho capito male(leggendo i vari post) avro' tutti nero rossi portatori di satine giusto? Se accoppio una satine con il nero rosso ho lo stesso risultato? non chiedo se laccoppio con il satine perche so cosa ne esce fuori, lo chiedo perche ho trovato un negozio che mi ha detto che avra sia nero rossi che satine e forse anche portatori di questultimo. Nel caso ha solo satine prendo una femmina e faccio accoppiare con entrambi qualora cio' che ho detto su e giusto.
Per il bianco lascio il mio e lo accoppio con una gialla cosi lanno prossimo una figlia la accoppio col padre e' ho bianchi.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da Giulio G. »

Non si accoppia un nero rosso o un bruno rosso (ossidati) con un satinè, agata e isabella (diluiti) sono il contrario uno dell'altro.
Il Satinè lo puoi accoppiare con un agata o con un isabella.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondo alla domanda :
M. nero rosso x satinè = m. nero rossi / satinè -- F. nero rosse. -/-/-/- M. satinè x nero rosso = M. nero rossi / satinè -- F. satinè.
Avrai dei canarini da compagnia, nulla più.
Acquista un maschio satinè e, se ti piacciono i nero rossi, compera una femmina. Farai due coppie come si deve.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

unico consiglio che posso aggiungere ,l'accoppiamento satinè x satinè è sconsigliato perchè potresti avere soggetti ciechi o ipovedenti ,conviene sempre fare maschio portatore di satinè(agata o isabella) x femmina satinè,ma dipende anche dal ceppo di provenienza.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Buonasera quindi non satine ma agata o isabella portatore e che tipo di isabella o agata anche come colore? Mentre come detto per il nero rosso una brinata o intensa? O una di quelli della foto?
Chiedo i canarini delle seguenti foto posso accoppiarli? E raggio di sole come mangime e buono? Grazie buonasera.
Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Immagine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Che tipo di agata o isabella devo trovare per il satine m (opale giallo ecc)
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi sempre accoppiare rosso x rosso e giallo x giallo ,intenso x brinato e mosaico x mosaico,non ricordo com'è il tuo satinè.i canarini in foto sono rosso brinato(non colorati) e vanno accoppiati con rosso intenso.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

buongiorno ecco i nuovi arrivati. so che i mosaici non sono granche ma mi piacevano. Il negoziante ha detto che sono tutti 2019(solo la gialla ha lanellino). Gli abbinamenti sono la scura per il nero rosso, la gialla per il satine e la coppia a se'.
Chiedo vanno bene? P er la coppia di mosaico i pulli non verrano cosi colorati giusto?
Immagine

Grazie buongiorno
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Una cosa poso usare ora il frontline visto che mese prossimo dovrei incominciare con le cove(verso primavera)?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

gli accoppiamenti sono abbastanza corretti,la femmina gialla dovrebbe essere un isabella intenso quindi ci siamo.i mosaico rossi se vuoi che vengano piu rossi dovrai dare il colorante nel pastoncino a partire dai 40 gg di vita dei pulli,se non dai colorante verranno piu o meno come quelli in foto.frontline puoi darne una goccia dietro le scapole /soggetto(non tutta la fiala) soffiando tra le piume in modo che il prodotto arrivi a contatto con la pelle.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

Ok anche per il nero rosso va bene la scura? Per i mosaici(linea maschile ha detto) son contento di sapere che non vengono sporchi cosi perche li voglio piu' simili alla realta'.
Grazie buongiorno
Immagine
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron