Nino56

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Nino56

Messaggio da nino56 »

Ce il forum perennemente intasato di post spamm e pubblicita senza che nessuno faccia o possa fare NULLA
Qui si parla.
O si dovrebbe parlare di canarini o volatili in genere...che centrano i certificati ielts ecc ecc
Tempo fa rifiutai la carica di moderatore perche per farlo volevo i permessi di poter cancellare tutta sta schifezza e magari poter decidere qualche bann a chi la pubblicizzava...logicamente dietro avvertimento...
Mi fu negato perche tali poteri l amministratore li vuole tenere per se...puo anche essere giusto se fosse presente giornalmente e gestire tutto cio.
Insomma chi vuole (come me) continuare a frequentare il forum deve sciropparsi tutte ste pubblicita spamm che il piu delle volte sono illegali.
Ma i moderatori che fanno dormono ???


Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Nino56

Messaggio da Max585 »

Ciao Nino,
Io come moderatore quotidianamente faccio pulizia di queste spamm. Purtroppo (o per fortuna :lol: ) come tutti ho anche io un lavoro e puo' capitare che qualche volta questi messaggi risiedano per piu' tempo nel forum fino a che non riesco a connettermi. Per il bann sono d'accordo con te, tuttavia devi considerare che gli ID di queste spamm cambiano continuamente (probabilmente in maniera automatizzata), e non gli stai dietro. L'ideale probabilmente sarebbe di applicare dei filtri (tipo domande d presentazione ecc) al momento dell'iscrizione per capire se si tratta di profili autentici o no. Chiudo qui la discussione perche' fuori dal tema del forum.
Buona giornata,

Massimiliano
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nino56

Messaggio da nino56 »

Ciao massimiliano
Capisco ..e per un po mi ero scocciato e assentato ..o leggevo e basta...adesso siamo alle solite e probabilmente faro di nuovo come prima...comunque grazie della risposta..ciao
Nino56
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: Nino56

Messaggio da AlessandroB »

nino56 ha scritto: 3 febbraio 2020, 16:39 Ciao massimiliano
Capisco ..e per un po mi ero scocciato e assentato ..o leggevo e basta...adesso siamo alle solite e probabilmente faro di nuovo come prima...comunque grazie della risposta..ciao
Nino e fai sto certificato :lol:
Adesso parlando seriamente avete entrambi ragione questi con sti messaggi hanno un po' rotto li zebedei e i mod purtroppo fanno quello che possono, la cosa che magari consiglierei è eventualmente aggiungere qualche 'collaboratore' in modo tale che il forum resti più coperto e si possono eliminare sti messaggi in modo più tempestivo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Nino56

Messaggio da Giulio G. »

Nelle 2 sezioni che modero io, gli ho eliminati appena visti.
Ciao Nino, come va ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto: 3 febbraio 2020, 23:15 Nelle 2 sezioni che modero io, gli ho eliminati appena visti.
Ciao Nino, come va ?
Ciao giulio..abbastanza bene grazie.
Spero anche tu..
I canarini stanno partendo a due coppieho dovuto mettere juta e nido (che hanno prontamente preparato) prima che ci andavano di mezzo le code dei maschi.
Ma quest anno ho tolto il mio vecchio ceppo mettendo su solo 10 coppie di pezzati per baliare i mayor.
Ho tenuto solo una femmina novella a occhi rossi che e spettacolosamente bella a cui vorrei mettere un maschio cardellino lutino a salto...lei e lutina mosaico...probabilmente le uova saranno vuote ma..se la copre gli incardellati dovrebbero venire uno spettacolo...ci conto ma e difficile
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nino56

Messaggio da nino56 »

Riguardo al forum a suo tempo ne parlai in pvt con il webmaster ed ero pronto ad assumermi io tale compito...ma certi poteri (bann) come ben sai li vuole tenere solo per se..dicendo che il forum e suo..e gratuito..ea chi non sta bene puo anche non venirci.
Sara giusto ???io allora ci ho pensato su e ho deciso di limitare il mio impegno quotidiano verso il forum...anche se mi dispiacerebbe ormai non farne parte.insomma va bene cosi ??se agli altri va bene.... una noce in un sacco non fa rumore...e si dice che..tutti siamo utili ma nessuno e indispensabile.
Ciao giulio...
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Nino56

Messaggio da Giulio G. »

Se ti ha risposto così, non è stato molto diplomatico. Un aiuto non fa mai male, diminuisce gli impegni.
Piuttosto, cosa ne dici di tutti stì forumisti che chiedono di spiegargli "tutto sulle cove" "tutto sugli accoppiamenti" ecc...ecc....
Magari un controllo sull' I.P. non farebbe male. Lo trovo strano.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nino56

Messaggio da nino56 »

Non saprei perche come detto non mi interesso piu di tanto..magari sono semplici personeche chiedono spiegazioni come sempre....ma il problema se lo risolva chi di dovere
Cmq e sempre un piacere sentirci giulio.
Ciao
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Nino56

Messaggio da Giampiero »

Anche io presente, e anche io irritato da queste invasioni di spam. [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Accedo al forum quotidianamente, non perché devo, ma perché leggo con mero interesse ogni argomento, anche quando non partecipo attivamente alla discussione ... o quando non ho la possibilità di intervenire nell'immediato.
Nelle mie sezioni non c'è traccia dì spam. :D

Nelle sezioni coperte da mod lo spam ha vita più o meno breve;
il problema è che ci sono diverse sezioni franche, dove può intervenire solo l'amministratore.
AlessandroB ha scritto: 3 febbraio 2020, 19:07 la cosa che magari consiglierei è eventualmente aggiungere qualche 'collaboratore' in modo tale che il forum resti più coperto e si possono eliminare sti messaggi in modo più tempestivo.

Purtroppo non è facile trovare qualcuno che raccolga l'impegno e, soprattutto, che garantisca la sua presenza a lungo nel tempo.
Si potrebbe tenere i messaggi, o le adesioni di nuovi utenti in attesa di approvazione da parte dello staff, ma non so quanto sia fattibile.
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: Nino56

Messaggio da AlessandroB »

Giampiero ha scritto: 4 febbraio 2020, 12:29 Anche io presente, e anche io irritato da queste invasioni di spam. [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Accedo al forum quotidianamente, non perché devo, ma perché leggo con mero interesse ogni argomento, anche quando non partecipo attivamente alla discussione ... o quando non ho la possibilità di intervenire nell'immediato.
Nelle mie sezioni non c'è traccia dì spam. :D

Nelle sezioni coperte da mod lo spam ha vita più o meno breve;
il problema è che ci sono diverse sezioni franche, dove può intervenire solo l'amministratore.
AlessandroB ha scritto: 3 febbraio 2020, 19:07 la cosa che magari consiglierei è eventualmente aggiungere qualche 'collaboratore' in modo tale che il forum resti più coperto e si possono eliminare sti messaggi in modo più tempestivo.

Purtroppo non è facile trovare qualcuno che raccolga l'impegno e, soprattutto, che garantisca la sua presenza a lungo nel tempo.
Si potrebbe tenere i messaggi, o le adesioni di nuovi utenti in attesa di approvazione da parte dello staff, ma non so quanto sia fattibile.
Beh sì potrebbe provare qualcuno disponibile a dare una mano lo si trova sempre,tanto bene o male è una cosa che si può sempre rettificare, sul discorso delle adesioni da confermare secondo me diventa più laboriosa come cosa.
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Nino56

Messaggio da Max585 »

Secondo me e' piu' semplice di quanto sembri. I gruppi Feacebook, ad esempio, adottano semplici strategie al momento dell'iscrizione per stanare profili falsi o automatizzati. Basterebbe fare due domande fisse al momento dell'iscrizione (ad ex. cosa allevi, o perche vuoi unirti al forum) per mettersi in una waiting list. A quel punto l'amministratore (magari aiutato da qualche collaboratore) approva le richieste in base alla genuinita' delle risposte. E' solo poco piu' laborioso ma con questo sistema dici addio al 90% delle spam (tutte generati da profili falsi). Il restante 10% lo fanno i moderatori giorno per giorno.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nino56

Messaggio da nino56 »

Giampiero ha scritto: 4 febbraio 2020, 12:29 Anche io presente, e anche io irritato da queste invasioni di spam. [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Accedo al forum quotidianamente, non perché devo, ma perché leggo con mero interesse ogni argomento, anche quando non partecipo attivamente alla discussione ... o quando non ho la possibilità di intervenire nell'immediato.
Nelle mie sezioni non c'è traccia dì spam. :D

Nelle sezioni coperte da mod lo spam ha vita più o meno breve;
il problema è che ci sono diverse sezioni franche, dove può intervenire solo l'amministratore.
AlessandroB ha scritto: 3 febbraio 2020, 19:07 la cosa che magari consiglierei è eventualmente aggiungere qualche 'collaboratore' in modo tale che il forum resti più coperto e si possono eliminare sti messaggi in modo più tempestivo.

Purtroppo non è facile trovare qualcuno che raccolga l'impegno e, soprattutto, che garantisca la sua presenza a lungo nel tempo.
Si potrebbe tenere i messaggi, o le adesioni di nuovi utenti in attesa di approvazione da parte dello staff, ma non so quanto sia fattibile.
Non e facile trovare qualcuno alle condizioni citate..o magari e facile trovare qualcuno che accetta solo per il cambio colore e potersi atteggiare da moderatore...secondo il mio modesto parere un moderatore deve poter agire..comunque..il discorso che si e aperto e serio ..e interessante per il bene del forum..a cui tanti di noi teniamo ...ho aperto io il discorso perche mi sembrava (e mi sembra )che il forum stia diventando una bacheca di commercio di documenti falsi e cio non mi e piaciuto tempo fa e non mi piace ancora...
Ricordo a tutti voi che per aver intrapreso tale discussione e esigenza io tempo fa rischiai personalmente il bann...da parte del webmaster..potrei farmi i cazzi miei e il forum vada come vada...ma mi sembra ingiusto.
Altrimenti...andiamo avanti cosi e ognuno fa cio che vuole e ognuno si tiene la sua opinione.
A volte mi sembra male e rispondo a qualche utente nelle loro richieste di aiuto...per quel poco che posso...cerchero di farne a meno altrimenti mi sentirei incoerente..pero cosi facendo entrerei in contraddizione tra me e me..perche dimostrerei che me ne frego del forum e ..sapete benissimo che non e cosi.
Buona serata a tutti
Nino56
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nino56

Messaggio da nino56 »

nino56 ha scritto: 4 febbraio 2020, 17:51
Giampiero ha scritto: 4 febbraio 2020, 12:29 Anche io presente, e anche io irritato da queste invasioni di spam. [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Accedo al forum quotidianamente, non perché devo, ma perché leggo con mero interesse ogni argomento, anche quando non partecipo attivamente alla discussione ... o quando non ho la possibilità di intervenire nell'immediato.
Nelle mie sezioni non c'è traccia dì spam. :D

Nelle sezioni coperte da mod lo spam ha vita più o meno breve;
il problema è che ci sono diverse sezioni franche, dove può intervenire solo l'amministratore.
AlessandroB ha scritto: 3 febbraio 2020, 19:07 la cosa che magari consiglierei è eventualmente aggiungere qualche 'collaboratore' in modo tale che il forum resti più coperto e si possono eliminare sti messaggi in modo più tempestivo.

Purtroppo non è facile trovare qualcuno che raccolga l'impegno e, soprattutto, che garantisca la sua presenza a lungo nel tempo.
Si potrebbe tenere i messaggi, o le adesioni di nuovi utenti in attesa di approvazione da parte dello staff, ma non so quanto sia fattibile.
Non e facile trovare qualcuno alle condizioni citate..o magari e facile trovare qualcuno che accetta solo per il cambio colore e potersi atteggiare da moderatore...secondo il mio modesto parere un moderatore deve poter agire..comunque..il discorso che si e aperto e serio ..e interessante per il bene del forum..a cui tanti di noi teniamo ...ho aperto io il discorso perche mi sembrava (e mi sembra )che il forum stia diventando una bacheca di commercio di documenti falsi e cio non mi e piaciuto tempo fa e non mi piace ancora...
Ricordo a tutti voi che per aver intrapreso tale discussione e esigenza io tempo fa rischiai personalmente il bann...da parte del webmaster..potrei farmi i cazzi miei e il forum vada come vada...ma mi sembra ingiusto.
Altrimenti...andiamo avanti cosi e ognuno fa cio che vuole e ognuno si tiene la sua opinione.
A volte mi sembra male e rispondo a qualche utente nelle loro richieste di aiuto...per quel poco che posso...cerchero di farne a meno altrimenti mi sentirei incoerente..pero cosi facendo entrerei in contraddizione tra me e me..perche dimostrerei che me ne frego del forum e ..sapete benissimo che non e cosi.
La soluzione potrebbe essere un supermoderatore che possa intervenire su tutto il forum...ovviamente con poteri decisionali
Buona serata a tutti
Nino56
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Nino56

Messaggio da Max585 »

Nino, ti sarai accorto che ho lasciato questo thread aperto non solo perche' come dici tu, e' un argomento serio, ma anche per il rispetto che ho nei tuoi confronti. Il tuo contributo in questo forum e' encomiabile, e senza di te non sarebbe lo stesso!! Allevo da 20 anni ma ho ancora cosi' tanto da imparare. Rimango ottimista che possiamo migliorare la gestione con pochi piccoli accorgimenti
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Nino56

Messaggio da nino56 »

Massimiliano...ho sempre predicato buonsenso e rispetto reciproco....e ti rispetto piu di quanto tu creda ...ma permettimi di avere la mia opinione al riguardo che logicamente tengo per me.
Ti ringrazio per l apprezzamento per me sopratutto come persona...l ornitologia e la nostra passione ma ...e relativa...non sono mai stato invidioso ed e per questo che se leggo qualcuno in difficolta intervengo per quel poco (molto poco) che riesco...fermorestando che per far star bene i nostri amati la cosa piu saggia e sempre affidarsi a un buon veterinario..pero ti assicuro che la cosa a cui tengo e mi gratifica di piu e essere apprezzato come amico.
Nino56
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Nino56

Messaggio da lory939 »

Buonasera,pure io partecipo ma indirettamente,non per altro ma ripetere e straripetere le stesse identiche cose,dopo 2 o 3 anni,mi crea noia...basterebbe che gli utenti dessero un occhiata ai post scritti e riscritti tante volte, poi giustamente se uno gli va di essere ripetitivo all infinito è sua scelta..io a riguardo ho fatto la mia.
riguardo invece agli spam ,cè pure la sezione moderatori infettata,pure li hanno avuto accesso, ma l unico a porre rimedio è solo Dario.
Io comune mortale come gli altri moderatori,quando li vedo,li rimuovo gli spam, anche a bannarli non si risolve nulla,quando ricompaiono sono diversi quindi punto a capo.
detto questo,vi auguro buona serata un po di rassegnazione e buon proseguimento👍.
Rispondi

Torna a “Canarini”