PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sem188
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 ottobre 2019, 12:08

PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da Sem188 »

Un utile video su come prepare con un pastoncino i nostri canarini alle cove

https://youtu.be/KelVINtsfnE


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da pier lorenzo orione »

mi sembra troppo ricco per dei canarini ,lo vedrei meglio x fringuelli ciuffolotti ecc comunque sicuramente appetibile
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da Giulio G. »

Difatti alleva maggiormente silvani e qualche canarino. Mi piacerebbe sapere il costo di questo bendidio.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è x silvani va bene ,io per i ciuffolotti faccio una miscela analoga ma senza perle che costano un botto e non le mangiano neanche
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da AlessandroB »

Giulio G. ha scritto: 4 febbraio 2020, 10:45 Difatti alleva maggiormente silvani e qualche canarino. Mi piacerebbe sapere il costo di questo bendidio.
Sicuramente non poco :lol: si effettivamente per i canarini sarebbe eccessivo, l unica cosa che mi convince poco sono il germix sicuramente comodo ma non so fino a che punto validi, piuttosto meglio degli ammollati,tanto se le mangiano già le perle sono nutrienti.
Sem188
Messaggi: 42
Iscritto il: 10 ottobre 2019, 12:08

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da Sem188 »

Ti do un’idea sui costi: perle verdi ornitalia 800gr (7 euro) cedè 1 kg (4,5 euro) e il germix per canarini 1 kg (7 euro) questo per piccoli allevamenti, per quelli piu grandi piu compri e il prezzo scende un po’ in proporzione.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da pier lorenzo orione »

secondo me ,se parliamo di canarini ,oltre al misto di semi ,x la riproduzione basta un buon pastone secco del commercio con aggiunta di piselli scongelati e schiacciati, piu un quarto di uovo sodo a coppia e i pulli cresceranno sani e forti ,il resto è tutto superfluo.Ovviamente questi alimenti vanno forniti già in preparazione alle cove in modo che i canarini si abituano ad appetirli e li useranno poi per nutrire i pulli.
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da obit8 »

pier lorenzo orione ha scritto: 10 febbraio 2020, 9:32 secondo me ,se parliamo di canarini ,oltre al misto di semi ,x la riproduzione basta un buon pastone secco del commercio con aggiunta di piselli scongelati e schiacciati, piu un quarto di uovo sodo a coppia e i pulli cresceranno sani e forti ,il resto è tutto superfluo.Ovviamente questi alimenti vanno forniti già in preparazione alle cove in modo che i canarini si abituano ad appetirli e li useranno poi per nutrire i pulli.
Quindi tu non usi neanche il pastone morbido corretto?
Io al momento sto facendo cous cous, uovo sodo solo albume (ho canarini rossi), e pastone giallo classico. Sto integrando anche i semi germinati, anche se sono attratto dal germix che mi eviterebbe la preparazione dei germinati.

Le perle, tra l'altro, vedo che vengono date come sostituto dei semi germinati.

A questo punto ha senso che mi compro un pastoncino morbido, o continuando col cous cous e l'uovo sodo non ha senso e anche i piselli come mi hai consigliato tu non serve?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: PREPARARE CANARINI ALLE COVE

Messaggio da pier lorenzo orione »

va benissimo il tuo pastone ,anch'io uso il cous cous come base per i germinati e i piselli ,(io non allevo canarini ),il pastone morbido lo uso x la muta dei novelli e durante l'inverno, tu lo puoi usare per mettere il colorante per i rossi.il germix non l'ho mai provato preferisco farmi i germinati freschi ,ma sento molti allevatori che lo usano e sono contenti.Però ripeto x chi alleva canarini ,uovo sodo ,pastone secco con piselli e un buon misto di semi è piu che sufficiente x fare crescere i novelli.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron