Come unire due gabbie

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno volevo sapere cosa posso unire due gabbie(una da 60 e un altra meta' della precedente) ho letto tempo fa in un post dI Giulio che il figlio uso' degli anellini metallici e possibile sapere come sono o come devo dire al negoziante o se c'e' un altro metodo?
Poi siccome dovreio toglierelo sportello grande come posso chiudere il vuoto?
Grazie a tutti buongiorno.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Giulio G. »

Mio figlio unì due gabbie uguali da 45, usò dei piccoli anelli metallici che si stringevano con un'apposita pinza.
Non so come si chiamano, chiedi in ferramenta. Tolse completamente i due fianchi, limando bene il rimanente.
Se devi togliere uno sportello, puoi chiudere il vuoto con un pezzo di rete zincata elettrosaldata, maglie di 1 x 1 o di 1 x 1,5 e la fermi con gli anelli.
Spiegami, perchè togli uno sportello e poi chiudi il vuoto ? ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Giulio G. ha scritto: 30 gennaio 2020, 17:14 Mio figlio unì due gabbie uguali da 45, usò dei piccoli anelli metallici che si stringevano con un'apposita pinza.
Non so come si chiamano, chiedi in ferramenta. Tolse completamente i due fianchi, limando bene il rimanente.
Se devi togliere uno sportello, puoi chiudere il vuoto con un pezzo di rete zincata elettrosaldata, maglie di 1 x 1 o di 1 x 1,5 e la fermi con gli anelli.
Spiegami, perchè togli uno sportello e poi chiudi il vuoto ? ?
Sono andato da alcuni ferramenta dicendo degli anelli ma nessuno mi ha dato nulla perche non sapevano cosa fossero, mentre per lo sportello siccome devo tagliare per poter mettere il divisorio e cade proprio su parte dello stesso (che posso mettere alla meta' della gabbia tagliata). Siccome mi e' avanzato un pezzo della gabbia tagliata di egual misura posso usare quello?
Spero di trovare qualcuno che capisce cosa sono questi anelli
Grazie buonasera
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

In caso non trovo gli anelli posso usare le fascette che usano gli elettricisti?
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Davide89 »

Si chiamano ganci di giunzione servono per le recinzioni e come diceva Giulio c'è una pinza apposita per chiuderli...poi per il buco se ti e rimasto il pezzo di gabbia penso vada bene...
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Davide89 »

L’allegato 61JpWYQySpL._SX425_.jpg non è più disponibile
Eccoli
Eccoli
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Giulio G. »

Vai in una ferramenta grande, di quelle che servono gli artigiani e le industrie o magazzini tipo OBI o Brico.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno ho girato ferramenta e Leroy ma niente da fare. Un solo ferramenta poteva procurargli ma sacca da 1kg. Chiedo alternative ho pensato alle fascette o al filo di ferro zincato sottile che ne dite ci sono pericoli per i canarini(beccarlo, rompere pezzettini mi riferisco alle fascette) o altro.
Avevo visto della 2g anche se c'è scritto che è per modelli di gabbia loro, un quadrato che univa 2 gabbie da 60 magari lo avevano per le mie misure.
Grazie buongiorno
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Davide89 »

Le fascette penso che non vadano bene...come fai a fissarla? Le barre scivolerebbero e si aprirebbe la gabbia penso
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Queste sono le due gabbie da unire prima di ricordarmi di cio' che fece il figlio di Giulio ho provato a unirle cosi.
Immagine
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Davide89 »

Se le gabbie nn si muovono va bene nn credo che i canarini riescano a rompere pezzi di fascette altrimenti nn andrebbero bene ne mangiatoie ne beverini...
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Con le fascette dell eletricista riesco a risolvere il problema,anche perche queste sono gabbie smontabili.Infatti l unico taglio che ho fatto e' stato dividere la gabbia ma il disopra e un pezzo a parte cosi come i finali laterali.
Il problema delle fascette e che se i canarini vanno a beccarle ho paura che gli puo' succedere qualcosa.
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Davide89 »

No no per me puoi andare tranquillo magari nn prendere le fascette troppo fine
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Davide89 ha scritto: 4 febbraio 2020, 10:58 No no per me puoi andare tranquillo magari nn prendere le fascette troppo fine
ok grazie buongiorno mi metto al lavoro e vi informo
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Davide89 »

Si facci sapere come va il lavoro
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Ecco completata manca solo vassoi(non ricordo il nome)e griglia per la restante gabbia e aletta per corpire la parte dove andranno i vassoi e la mangiatoia antispreco da mettere ai lati e quando devo cambiare il mangime aprire lo sportello e prenderla non mi piace mettere le mangiatoie di serie .
A tal punto chiedo meglio mettere il vassoio in modo che feci e sfogli di mangime vanno nel vassoio o solo la carta,dove mettero un pannello in modo che sia ferma, tenendo presente che da terra(dove ho fissato un altra griglia in modo che non ci sia il vuoto) alla griglia ci sono 4 cm.
Grazie buonasera
Immagine
Davide89
Messaggi: 272
Iscritto il: 13 gennaio 2020, 14:18

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Davide89 »

Ciao vedo che hai fatto un buon lavoro😊...per me il fondo se metti il cassettino di lamiera é meglio della sola carta in quanto cadrebbe meno sporcizia in giro visto che ha i bordi...
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Buongiorno allora il cassettino l ho trovato deve arrivare ora chiedo cosa mettere e come mettere un qualcosa per coprire la parte dove c'e' il cassettino(avevo pensato alla bandella ma non so come agganciarla
Poi siccome non c'e' la fessura per il divisorio(la gabbia e 90x26) come posso fare e cosa posso usare come divisorio(se si puo' mettere)
Grazie buongiorno
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Giulio G. »

Nelle gabbie usate da mio figlio è rimasta una piccola fessure nella parte superiore (tetto) dove si può infilare un foglio di cartone.
Hai tagliato 2 gabbie nuove ? che misura avevano ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

No erano usate solo che per paura che uscissero o si facessero male ho unito uno su l'altro i trafilati zincati(quelli rotti a metà su quelli sani.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

chicco74 ha scritto: 11 febbraio 2020, 6:38 No erano usate solo che per paura che uscissero o si facessero male ho unito uno su l'altro i trafilati zincati(quelli rotti a metà su quelli sani.
Volevo aggiungere che era una 60 intera e un altra a meta' ora frontalmente posso mettere 2 divisori ogni 30 cm, quindi avere la gabbia divisa in tre parti pero mi serve dividerla in due per le cove con nidi esterni (provato anche se non e idoneo con una da 45).
Adre
Messaggi: 91
Iscritto il: 6 maggio 2019, 15:28

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da Adre »

legate solo con le fascette in caso di movimentazione risulteranno un po sciabalente.
potresti mettere lungo i bordi superiori e inferiori o lungo tutti gli spigoli un angolare in alluminio a L (li trovi nei brico) fissati con della colla a caldo o meglio ancora con dell'acciaio liquido
se muori al mattino, muori ignorante.
guarda al futuro ma ascolta il passato.
chicco74
Messaggi: 525
Iscritto il: 17 novembre 2017, 17:37

Re: Come unire due gabbie

Messaggio da chicco74 »

Buonasera rispondo a l post precedente, ho provato a muoverla e non succede nulla resta fissa. Quello che chiedo è questo siccome non è fattibile la soluzione fi tagliare per mettere il divisorio(devo togliere li sportello è una mangiatoia, girando per il forum ho trovato una discussione di uno che aveva il mio stesso problema(la differenza è che lui non ha unito nulla era nuova la gabbia) e se non ho capito e letto male Giulio gli consigliava di mettere un divisorio temporaneo(metti e leva) . Chiedo ammettendo che ho letto bene come si può fare una cosa del genere? Grazie buonasera
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron