Uova su nido non pronto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Uova su nido non pronto

Messaggio da marpep »

Buongiorno a tutti, scusate il disturbo, quest'anno mi sa che c'e' qualcosa di anomalo gia' nell'aria, ad ogni modo allevando all'esterno mi sono partite 2 coppie.
I° Coppia ho notato un uovo in fondo alla gabbia fortunatamente non era rotto, metto subito nido e juta a 3 giorni nido pronto ed ha iniziato la deposizione con 2° 3 e 4 uovo, fatta speratura su 2 uova le altre non le ho viste per scaramanzia, comunque le due viste erano piene.
II° Coppia lei pronta metto il nido con juta da lunedi scorso leva e mette juta nel nido lasciandolo semi vuoto ed oggi con sorpresa primo uovo, ma la cosa strana che nonostante a questo punto gliel'abbia completato io lei toglie la juta dal nido, ma non capisco perche', se era pronta perche' disfare il nido e continua a farlo ?????
Ho comunque tolto oggi primo uovo e messo finto
Alla fine mi rimane ultimo problema e il piu' importante, prossima settimana mi nascono i primi pulli della prima coppia, ma allevando all'esterno ancora ci sono 11 ore di luce, integro con quella artificiale (neon esterno) ?
Allegati
Nido.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Uova su nido non pronto

Messaggio da Giulio G. »

In questi giorni c'è stato un cambiamento di temperatura da te ? La canarina non è ben pronta. Prova a rifare il nido ma lascia l'uovo finto.
Normalmente i canarini vanno abituati alla luce artificiale, il problema più grosso è il graduale spegnimento.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
AlessandroB
Messaggi: 293
Iscritto il: 18 novembre 2019, 21:05

Re: Uova su nido non pronto

Messaggio da AlessandroB »

Volendo puoi provare a mettere le coppette quelle in lana o in poliestere e gli rimetti quel poco di iuta che già era presente,almeno anche con poco materiale così sei tranquillo lo stesso, come dice Giulio è il cambiamento delle temperature per essere febbraio abbiamo delle temperature miti e comunque le giornate stanno allungando
marpep
Messaggi: 1180
Iscritto il: 4 agosto 2013, 14:17

Re: Uova su nido non pronto

Messaggio da marpep »

Buondì , si come temperature qui siamo sopra gli 8 per poi passare quasi a 22 gradi in pratica quasi estate.
Ieri comunque gli ho rifatto io il nido ma lei non era tanto contenta ., oggi ha fatto il secondo uovo
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Uova su nido non pronto

Messaggio da pier lorenzo orione »

non si fa il nido alle canarine ,lo fanno loro ,se non sono capaci come succede spesso si mette un feltrino in stoffa o gommapiuma inserito nel cestino di vimini e coveranno senza problemi.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron