Coppia che litiga

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nicolagi
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 luglio 2018, 16:58

Coppia che litiga

Messaggio da Nicolagi »

Buongiorno,
ho da circa due mesi una coppia di canarini nella stessa gabbia. Inizialmente avevo il solo canarino maschio e due mesi fa ho ricevuto il canarino femmina stessa tipologia. Come da vari consigli, ho inserito nella stessa gabbia il separatore. Nonostante siano passati due mesi, quando tolgo il separatore litigano immediatamente, quindi per evitare tale litigio rimetto prontamente il separatore. Premetto che sono certo del loro sesso, in quanto sono stati controllati da ben due esperti allevatori. Inoltre messi in gabbie differenti il maschio canta, la femmina fa solo piccoli versi. Vi chiedo secondo voi come è possibile che non si affiatano? Potrebbe dipendere dal periodo, dal poco tempo che convivono insieme, potrebbero essere fratello e sorella? Ogni vostra spiegazione e consiglio sarà ben accetto.
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Coppia che litiga

Messaggio da Giulio G. »

Se litigano adesso non è grave, basta che smettano al momento dell'accoppiamento. Se inizieranno ad imbeccarsi tra le sbarre, andrà tutto bene.
In qualche caso (pochi) litigano anche per l'accoppiamento, allora sono incompatibili e bisogna cambiare coppia.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
beat83
Messaggi: 332
Iscritto il: 24 gennaio 2019, 8:28

Re: Coppia che litiga

Messaggio da beat83 »

Giulio G. ha scritto: 13 febbraio 2020, 14:47 Se litigano adesso non è grave, basta che smettano al momento dell'accoppiamento. Se inizieranno ad imbeccarsi tra le sbarre, andrà tutto bene.
In qualche caso (pochi) litigano anche per l'accoppiamento, allora sono incompatibili e bisogna cambiare coppia.
A me è capitato che il maschio porta da mangiare alla femmina però un paio di volte l'ha fatta scappare e nascondere nella mangiatoia con le uova o anche con i pulli. Ora volevo sapere x non incappare in queste situazioni posso separare il maschio subito dopo la deposizione delle uova e rimetterlo appena i pulli hanno un 10 giorni? Si può adoperare questo metodo visto che non si può sapere i maschi come si comportano?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Coppia che litiga

Messaggio da pier lorenzo orione »

si puoi farlo tranquillamente ,soprattutto se il maschio la disturba
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Coppia che litiga

Messaggio da Aldo79 »

Buongiorno, ho una coppia in cova da 8 giorni, stamattina ho notato che nel momento in cui la femmina scende dal nido, il maschio inizia a rincorrerla fino a quando la femmina non torna nel nido....poi dopo lei riesce e inizia a rincorrere il maschio, fino a quando lui si ferma e lei inizia a mangiare....
Secondo voi è un problema?
Non vorrei che il maschio non la porti a mangiare nel nido e contemporaneamente non la faccia mangiare fuori...
Cosa ne pensate?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Coppia che litiga

Messaggio da pier lorenzo orione »

se sono solo inseguimenti senza aggressioni puoi lasciare stare ,però se il maschio si accanisce troppo e non la lascia mangiare meglio dividerli ,sempre lasciando il maschio in vista della femmina.
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Coppia che litiga

Messaggio da Aldo79 »

Ok grazie
Maresp
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 novembre 2020, 19:50

Re: Coppia che litiga

Messaggio da Maresp »

Buonasera sono un nuovo utente stavo cercando anch'io una risposta alla mia domanda. Ho un canarino maschio da 4 mesi circa (è un misto uno dei due genitori è canarino, l'altro è un uccellino con le penne spennate, purtroppo non conosco il nome). Ieri ho comprato la femmina canarino. La prima oretta andava tutto bene, dopo hanno iniziato ad inarcare le ali e mettersi in posizione di agguato. Il maschio apre sempre la bocca come se volesse dire che attacca, la femmina altrettanto. Hanno due scompartimenti per il cibo e uno in comune per l'acqua. Il maschio, prima di comprare lei, in questi 4 mesi ha sempre fatto un orchestra, ora non canta più. Qualcuno sa dirmi perché litigano?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Coppia che litiga

Messaggio da nino56 »

Accertati che non siano due maschi
Nino56
Maresp
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 novembre 2020, 19:50

Re: Coppia che litiga

Messaggio da Maresp »

Non sono due maschi, colui che la vendeva ha soffiato per vedere di quale sesso era
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Coppia che litiga

Messaggio da nino56 »

Non metto in dubbio la competenza altrui
Ma quell atteggiamento e tipico di due maschi
Raramente puo verificarsi tra un maschio in estro e una femmina completamente non in estro...ma siamo a novembre
Nino56
Maresp
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 novembre 2020, 19:50

Re: Coppia che litiga

Messaggio da Maresp »

Cosa significa che siamo a novembre?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Coppia che litiga

Messaggio da nino56 »

Che e quasi impossibile che una mschio sia cosi in estro...e periodo di riposo
Cmq in modo del tutto eccezionale puo anche darsi che siano maschio e femmina e litigano cosi forte ma e difficile
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Coppia che litiga

Messaggio da pier lorenzo orione »

potresti mettere una foto del soggetto? "uccellino con le penne spennate" mi ha fatto venire curiosità....
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron