Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti!
Qualche ora fa ho notato un uovo completamente bianco sul tronco di un albero. Non è protetto dalle precipitazioni e non si trova dentro un nido. Ho ipotizzato fosse un uovo di tortora dal collare dato che è da qualche settimana che vedo una coppia di tortore nel giardino davanti a casa mia ma volevo chiedere conferma a voi. Inoltre ho notato che non c'è nessuno a covarlo da un bel pò. È possibile che sia abbandonato? Ci sono una coppia di codirosso e una coppia di capinere che gli girano intorno. Che vogliano covarlo? Scusate se ho fatto domande stupide ma non ne so molto di uccelli. Allego la foto che sono riuscita a fare. (Anche qui scusate per la qualità) Grazie in anticipo e buona giornata!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Guarda effettivamente le tortore fanno un nido spartano giusto 2 rametti incrociati ma proprio così mi sembra strano...può darsi che sia stata una tortora che nn a fatto in tempo a trovare un luogo adatto cmq nn penso lo coveranno se e da tanto che e la