Pulli con occhi rossi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pulli con occhi rossi

Messaggio da Giulio G. »

Volevo dire, ha l'occhio rubino, cioè rosso.
Comunque si chiama lutino, nel caso è sessolegato satinè.


Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pulli con occhi rossi

Messaggio da Giulio G. »

Risolleviamo questa bella chiacchierata.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pulli con occhi rossi

Messaggio da Giulio G. »

deckrdshaw ha scritto: 1 ottobre 2020, 11:01 Comunque per farla breve la coppia di cui parlavo in questa conversazione mi è morta l estate passata .
Mi restano i loro figli: la femmina lutino mosaico di cui parlavo , una femmina giallo mosaico e 4 maschi giallo mosaico tracui spero dei portatori di lutino.
Purtroppo non potrò fare il padre con la figlia.
La mia idea sarebbe quella di utilizzare tutti e 4 i maschi con delle femmine mosaico e poi in base alla prole stabilire gli eventuali portatori di lutino.
La femmina lutino potrei accoppiarla con un maschio mosaico così otterrò maschi portatori e femmine mosaico giallo.
Che mi consigliate?
Chi sei ? Sei daviduzzo e hai cambiato nick name ? facevi bene ad avvisare.
Va bene se fai come hai scritto !
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Pulli con occhi rossi

Messaggio da Daviduzzo »

Ciao a tutti. È un po' che non mi faccio vivo, spero stiate tutti bene.
Giulio non sono io quello che hai postato.
Voglio chiedervi una cosa riguardo l ultima covata di questo post. Il pullo con occhio rosso è una bellissima femmina, oggi però prendendola in mano per un controllo mi accorgo che l occhio rosso non c'è più sono tutti e due neri
eltanoferrante
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 giugno 2018, 19:40

Re: Pulli con occhi rossi

Messaggio da eltanoferrante »

AlessandroB ha scritto: 15 gennaio 2020, 22:53 Ciao, come fai a stabilire dei 4 maschi chi è portatore e chi no? da poter eventualmente accoppiare alla sorella, secondo me il top nel tuo caso sarebbe trovare altri 2 soggetti lutino mosaico giallo, il maschio portatore da mettere con la tua femmina lutina e 1 femmina lutina (sempre mosaico) da provare con un paio di maschi, così avresti dalla prima coppia già quest anno lutini mosaico e dalle altre nidiate nella peggiore delle ipotesi avresti portatori sicuri (nel caso i tuoi non lo fossero) e in più avresti sangue nuovo per creare il tuo ceppo.
A mio viso se non vuoi comprare altri, l'unica soluzione è accoppiare i 4 presunti portatori con 4 femmine occhi neri da queste coppie in teoria, due coppie faranno tutti occhi neri, le altre due ti faranno maschi occhi neri e maschi occhi neri portatori di occhi rossi, femmina occhi rossi e femmina occhi neri, ovviamente i maschi o fai la stessa cosa il prossimo anno o lo togli dall'allevamento, ma avrai la certeza che il padre e portatore di occhi rossi più le femmine occhi rossi che potrai accoppiare con i maschi nati dalla tua vecchia occhi rossi x maschio occhi neri, ansi meglio con uno dei 4 presunti portatori, che se azzecchi il portatore e tutto ok, altrimenti tutti i maschi che farà sei al 100% sicuro che saranno portatori di occhi rossi.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pulli con occhi rossi

Messaggio da Giulio G. »

Daviduzzo ha scritto: 17 ottobre 2020, 18:36 Ciao a tutti. È un po' che non mi faccio vivo, spero stiate tutti bene.
Giulio non sono io quello che hai postato.
Voglio chiedervi una cosa riguardo l ultima covata di questo post. Il pullo con occhio rosso è una bellissima femmina, oggi però prendendola in mano per un controllo mi accorgo che l occhio rosso non c'è più sono tutti e due neri
Oppalà. scherzetto. Guardale gli occhi controluce,dovresti vedere un riflesso granata, vuol dire che è una bruna o un isabella, il padre ne è portatore.
Non è occhio rosso.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Daviduzzo
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 gennaio 2018, 23:30

Re: Pulli con occhi rossi

Messaggio da Daviduzzo »

Ciao, faccio una correzione è chiedo scusa per l'errore, mi sono accorto di aver sbagliato a segnare il numero dell anello nel registro, oggi controllando meglio nelle voliere ho trovato la lutina implicata, tutto ok meno male mi stavo preoccupando.
Adesso sono certo di aver dei soggetti di linea satine'
Per il 2021 riuscirò a fare 2 coppie di lutina mosaico per mosaico portatore.
Mi scuso ancora per l'errore, non volevo creare confusione nella discussione.
Rispondi

Torna a “Canarini”