Codirosso nidiata

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Matteoticchi
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 maggio 2020, 13:08

Codirosso nidiata

Messaggio da Matteoticchi »

Ciao a tutti ,mi presento sono Matteo 30anni è vivo in un piccolo paesino di campagna .
Premetto che non so nulla di uccelli e dei loro comportamenti e per questo vi scrivo.
Nel mio giardino ho una parete rocciosa nel quale una coppia di codirosso ha fatto il nido.
Non si trova in una posizione isolata infatti io la mia compagna e mia figlia spesso ci aggiriamo davanti a questa parete .
Nel nido sono nati i piccoli da una settimana circa .
Fini adesso mi sembrava tutto normale ,sia la mamma che il papa andavano e venivano a portare cibo ai piccoli ma oggi non ho ancora visto la madre mentre il papa sembra tentennare molto prima di entrare nel nido a nutrire i piccoli che nel frattempo fanno un gran baccano .
Vorrei solo essere sicuro che la nostra presenza nei dintorni non sia di troppo intralcio e anche capire la mamma che fine ha fatto
Grazie e scusate il pippone infinito


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
swift
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 maggio 2020, 19:08

Re: Codirosso nidiata

Messaggio da swift »

Sicuramente i genitori sono molto spaventati dalla vostra presenza e potrebbero non avvicinarsi per questa ragione.... se possibile, osserva la situazione con un binocolo
Matteoticchi
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 maggio 2020, 13:08

Re: Codirosso nidiata

Messaggio da Matteoticchi »

Ti dirò , nei giorni scorsi entrambi i genitori andavano e venivano anche mentre noi facevamo giardinaggio.
Comunque cerchiamo sempre di non disturbarli .
Non vorrei siano diventati piu sensibili dal momento che sono nati i piccoli .
La madre ancora non si è vista , è possibile che abbia abbandonato i piccoli lasciandoli al maschio?
swift
Messaggi: 128
Iscritto il: 3 maggio 2020, 19:08

Re: Codirosso nidiata

Messaggio da swift »

Potrebbe esserle anche successa qualche disgrazia.... maggior ragione per non disturbare il padre, che in questo caso avrebbe un doppio carico di lavoro...
Matteoticchi
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 maggio 2020, 13:08

Re: Codirosso nidiata

Messaggio da Matteoticchi »

Madonna speriamo di no 😨
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”

cron