Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nel forum esiste la funzione "cerca" in alto a Dx. Si parla solo di alimentazione, nidi e uova e non sai cosa devi dare da mangiare ?
Pastone con piselli scongelati e schiacciati, con o senza uovo sodo, inoltre, semi bolliti, ammollati o germinati, cus cus, a tua scelta.
Il pastone devi iniziare a darlo 10/15 giorni prima della nascita, fino allo svezzamento. No frutta e verdura.
Volevi chiedervi una cosa... un mio stretto amico ha messo 2 coppie trane...una e bruno pastello rosso mosaico f X rosso brinato m
E un altra e
Bruno pastello rosso mosaico m X Agata bianca recessiva??
Dalla 1a coppia avrà tutti pezzati, i maschi saranno portatori di pastello. Con coppie regolari come colore, mai accoppiare mosaico X brinato.
Se colorerà i piccoli, avranno un bel rosso.
Dalla seconda coppia avrà una sorpresa, M. bruno pastello r.m. X F. agata bianca recess. =
maschi nero rossi / bruno / agata / bianco rec. --- femmine bruno rosse / bianco rec. (soggetti color arancio, non diventeranno mai rosso acceso)
Strano accoppiamento ? ? ?
Allora intanto non ti ho detto che li alleva i Bruno pastello rosso mosaico siccome gli so avanzate ste coppie vuole provare così....allora io che ho una coppia stranissima
Data da lui?? Secondo te questo è giocare al piccolo chimico vero....??? Secondo me no...qui entra in gioco la curiosità e la voglia di provare a vedere cosa viene fuori...conosco moltissimi allevatori che dopo aver formato le coppie avanzano qualche sogetto e mettono con un altra canarina....e intanto io non gli dico nulla....non vado a dire stai giocando al piccolo chimico....un mio carissimo amico allevatore che ormai ci ha lasciato ha allevato per 36 anni i gialli e i rossi a gli ultimi tempi qundo stava cedento tutto mi ricordo che quel anno fece una marea di pezzati ......e mi disse :"Il sapere vien provandoci":