AGLIO AI CANARINI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Max82

AGLIO AI CANARINI

Messaggio da Max82 »

Salve amici ho letto che dare aglio nell'acqua puo' essere un toccasana per i canarini,specie se cn un leggero raffreddore...che ne dite???

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: AGLIO AI CANARINI

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'aglio ha proprietà antibatteriche ma è difficile da farlo appetire x il gusto sgradevole .L'unico modo è metterne uno spicchio nel beverino ,cambiando l'acqua ogni gg
Piulux

Messaggio da Piulux »

E che ne pensate di 4 gocce di aceto di mele nel beverino ogni giorno?
R.N.A. FOI 66UP
maghetta

Messaggio da maghetta »

ma xkè ste cose tremende poveri Canarini?
nashir

Messaggio da nashir »

mica li imbecchiamo ad aglio....le cose tremende sono ben altre....pastoni avariati,snack preconfezionati,altalene,misto semi con colorante,fotoperiodo alterato e sopratutto non avere coscienza di come si alleva e come devono vivere i soggetti....
pier lorenzo orione

nashir ha scritto:mica li imbecchiamo ad aglio....le cose tremende sono ben altre....pastoni avariati,snack preconfezionati,altalene,misto semi con colorante,fotoperiodo alterato e sopratutto non avere coscienza di come si alleva e come devono vivere i soggetti....
come si può non essere d'accordo con Nashir?ogni tanto è un pò troppo diretto ma queste sono parole da "incorniciare" sul forum .
nashir

Messaggio da nashir »

grazie pier :) a volte sono diretto non per male ma come ben sai ci riempiono di messaggi in continuazione in privato e magari li aiutiamo,poi il giorno dopo fanno esattamente l opposto e i soggetti deperiscono....ecco del perche a volte io o magari anche altri siamo diretti...non si puo' pensare sempre e solo che gli allevatori vogliano il male dei soggetti....propio ieri essendo allevatore di springer spaniel di razza ho avuto un dibattito con persone convinte che il tenere in posizione la cagna che come bensai a volte e' restia all accoppiamento per farla montare mi venne detto che sono stato assistente di uno "stupro canino" ma ci rendiamo conto?pero' loro sono convinti che lavare il cane con profumini ogni di,dargli pasta al sugo,dolci,crocchettine,non li spazzolano magari mai sono convinti di essere nel giusto..ogni allevatore deve conoscere cosa allleva e magari se non lo sa nel dubbio bisogna chiedere e non criticare sempre..boh...non so che dire....ovvio che dietro ste cose al minimo accenno di animalismo magari uno e' cinico.....ma non significa che uno non ci tenga.... :wink:
maghetta

Messaggio da maghetta »

non volevo criticare cmq... è solo che trovo inutile, se i canarini stanno bene, dargli medicine o cmq rimedi naturali per guarire.. tutto qua
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e inesperto ma quando si parsa d'aglio non so resistere e devo dire la mia.
Sicuramente possiamo dire che l'aglio non è una medicina ma è altrettanto vero che molti "rimendi naturali" ha effetti più di prevenzione che di cura vera e propria.
Certo maghetta sono daccordo con te nel pensare che eccedere o addirittura esagerare nella somministrazione puo' infastidire e quindi nuocere ai nostri amici.
Personalmente ritengo l'aglio uno dei più preziosi doni della natura, lo prendo io, lo do al mio cane e ai mie canarini.
Nashir prima mettevo anche io uno spicchio di aglio nel beverino, ma pensavo fosse sbagliato, mi sembrava bevessero meno, ora che ho letto il tuo post riprenderò questa pratica.
pier lorenzo orione

ma l'acqua acquista un sapore e odore nauseabondo ,non hai compassione dei tuoi canarini costretti a bere quell'intruglio?
nashir

Messaggio da nashir »

pier lorenzo orione ha scritto:ma l'acqua acquista un sapore e odore nauseabondo ,non hai compassione dei tuoi canarini costretti a bere quell'intruglio?
??
nashir

Messaggio da nashir »

pier io non lo do' :)
Piulux

Messaggio da Piulux »

Provate quattro gocce di aceto di mele per beverino, ogni mattina acqua nuova e 4 gocce di aceto.....
R.N.A. FOI 66UP
Furla

Messaggio da Furla »

Anche l'aceto non va somministrato tutti i giorni perché indebolisce la calcificazione delle ossa avevo letto un articolo a riguardo sul sito di "lino" se lo trovo ti posto il link
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Furla

Messaggio da Furla »

RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Piulux

Messaggio da Piulux »

Wow grazie per le info. Preziosissime, fa tutto esperienza. :)
R.N.A. FOI 66UP
Furla

Messaggio da Furla »

:D
RNA 65UL
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Non metto l'aglio nel beverino tutti i giorni, circa una volta a settimana. A volte lo metto anche nelle mangiatoie dei semi.
Hai ragione Pier Lorenzo, l'odore è disgustoso, il giorno che lo metto bevono pochissima acqua.
priamo74

Messaggio da priamo74 »

Mi illudo che l'aglio possa tener lontane anche le zanzare e gli acari..... forse però non è così.
Cercherò di non esagerare, grazie del consiglio.
ciro0586

Messaggio da ciro0586 »

forse io sono fortunato, l'altro giorno misi uno spicchio d'aglio tra le griglia della gabbietta e loro andavano a mangiarlo quasi come fosse la mela
Berenice

Messaggio da Berenice »

Alcuni soggetti lo mangiano se offerto in forma naturale, e se nella gabbia vi è un canarino più curioso e coraggioso, gli altri possono facilmente imitarlo...
Maurizio64

Messaggio da Maurizio64 »

Bravi.
Rispondi